Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.164 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 3 risposte
- 2,2k visite
https://www.kickstarter.com/projects/535786699/flxarm-low-cost-precision-robotic-arm Le immagini e il video parlano da sole. Questo genere di movimento mi fa impazzire. Voi che dite?
-
- 13 risposte
- 4k visite
Ciao a tutti, a marzo ho acquistato un kit Printrbot, quello della Simple del 2014 .. Con non poche difficoltà sono riuscita ad assemblarlo e al momento sono più che soddisfatta del rapporto qualità prezzo.. segnalo, però, che il kit si discosta in alcune parti dalle istruzioni che si trovano su internet, guide ufficiali e non (e il 90% sono in inglese).. e che per alcune parti mi sono lasciata guidare dal senso pratico che è in me Se qualcuno di voi ha acquistato il kit ed ha dei dubbi o problemi relativi a step di montaggio, installazione software o vari ed eventuali, sono a disposizione! In allegato una foto della mia bambina =)
Ultima Risposta di MbSt, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 2,1k visite
Purtroppo può capitare e fa parte del "gioco" del crowdfunding. http://3dprintingindustry.com/2014/09/15/refund-delay-buccaneer-3d-printer-may-signal-sinking-pirate-ship/ Voi che dite?
-
- 1 follower
- 12 risposte
- 3,1k visite
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e sto per buttarmi nel mondo della stampa 3D. Ho diverse domande da fare.... Sto per ricevere una Leapfrog Xeed, al modico prezzo di 8000€ ..... Che ne pensate di questa stampante? Pregi, difetti? Come ben sapete ha il doppio estrusore, quindi posso stampare in multicolore...ma quello che mi chiedevo: è possibile stampare in multimateriale? per esempio nylon e abs o nylon e pla per creare un pezzo unico... esempio stupido: una cover metà in pla e metà in nylon? grazie mille in anticipo
Ultima Risposta di LucaMar88, -
- 21 risposte
- 9,6k visite
salve sto costruendo una prusa i3 e ho acquistato ramps 1.4 ma non riesco a configurare bene marilin per adesso ho fatto andare l'lcd e l'estrusore con il sensore di temp con tutto il menu e un motore ma il driver si riscalda tantissimo oggi ho provato a collegare i fine corsa e ho provato ad andare su auto home ma non si muovevano i motori pero se faccio muve axis si muovono ma i driver si riscaldano tantissimo in pochissimo tempo aiutooo non so come allegare il mio programma settato
Ultima Risposta di andrea123, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 2,3k visite
Ciao a tutti, è da poco che ho iniziato a stampare in 3d. Sono abbastanza soddisfatta dei miei risultati ma il mio problema è il primo strato della stampa che risulta essere sempre di pessima qualità. Non avreste qualche dritta da darmi?
Ultima Risposta di Help3d, -
- 18 risposte
- 5,6k visite
Ciao ragazzi! Ho da poco acquistato una stampante PowerWasp Evo e ho cominciato subito a sperimentare. Sono un principiante ma ho una curiosità: secondo voi e' possibile stampare un nuovo oggetto direttamente sopra un modello già stampato precedentemente in PLA? (chesso', per fare degli aggiustamenti o aggiunte al pezzo originale in un secondo momento) Nel caso come si potrebbe intervenire tramite software (io uso Cura e Pronterface) per fare "capire" alla stampante l'esatta posizione di inizio estrusione ad una nuova altezza, iniziando così la stampa esattamente sopra il pezzo già creato? Grazie in anticipo!
Ultima Risposta di Alex_93v, -
- 2 risposte
- 2,6k visite
Salve a tutti ! io e un mi amico vogliamo acquistare una stampante 3d, dopo esserci informati abbiamo deciso di prendere la sharebot next generation poiché ci sembra quella che si addice più alla nostra idea di utilizzo... Abbiamo solo tre dubbi che ci bloccano all'acquisto: 1- il consumo energetico, qualcuno mi sa dire se queste stampanti o meglio ancora la next generation consumano tanto ? 2-Il tempo di realizzazione dell'oggetto, dato che noi vorremmo anche vendere qualche oggetto mi sapreste dire se è molto lenta o no la stampante ? ad esempio per realizzare una cover o un paio di occhiali indicativamente quanto ci mette ? 3-Con un kg di plastica ad esempio PLA qu…
-
- 2 risposte
- 2,8k visite
salve a tutti sono nuovo del forum la sharebot next generation e in generale le stampanti 3d consumano molto ? e i tempi di produzione come sono ad esempio una cover per iphone in quanto tempo la produce ?
-
- 6 risposte
- 3,4k visite
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. La domanda da 100.000.000 di dollari è la seguente: Io voglio sostituire il mio fornitore di particolari lavorati sia in plastiche varie che metalli con una stampante 3D. Vorrei sapere quale tipo di stampa è ottimale per questo scopo, se esiste un tipo di stampa che produca particolari fedeli al pezzo lavorato/stampato da iniezione. Fedele sia come resistenza meccanica che estetica che termica. La mia produzione comprende particolari che richiedono resistenze termiche attorno ai 200 gradi, o resistenze meccaniche. Attualmente io uso materiali seguenti: Nylon, ABS, Teflon(PTFE). Per i metallici uso: Alluminio ed Acciaio …
-
- 12 risposte
- 5,9k visite
Salve a tutti, vorrei chiedere, ma attualmente, quale è la stampante 3D che stampa più velocemente? Non importa il prezzo E nell'immediato (massimo un paio di mesi) ne usciranno di sostanzialmente più veloci? Grazie
-
- 17 risposte
- 7,5k visite
buongiorno a tutti, ho una MakerBot Replicator 2X in domodato d'uso e la sto provando, ho applicato il foglio di "Kapton" datomi in dotazione. ho provato vari range di temperature e di velocità di estrusione ma non riesco a far attaccare il pezzo alla piano. qualcuno può darmi qualche suggerimento ? saluti Aldo
-
- 4 risposte
- 2,8k visite
Ciao ragazzi qualcuno mi sa dare un'infarinata sulle stampanti 3D per stampare tessuti/vestiti? Esistono in commercio o sono solo kit da montare pregando di saltarci fuori? Come funzionano? Infarinata generale cercasi. Grazie.
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 5 risposte
- 4,2k visite
Ciao a tutti, sono un felice neo-possessore di una Makerbot replicator 2x.. gran bel mezzo ma purtroppo riscontro grandi difficoltà nel mettere a livello il piatto... infatti seguendo tutta la procedura dei 3 punti anche ripetendola più volte gli angoli e la parte centrale non sono mai allineati e sto pensando che la piattaforma non sia perfettamente dritta come dovrebbe essere. Altri possessori di Replicator 2X hanno avuto il mio stesso problema?
-
- 5 risposte
- 5,2k visite
Ciao! Dovrei stampare un plastico architettonico delle dimensione 1,7 x 1,2 metri e vorrei utilizzare una stampante 3D. So che è praticamente impossibile stampare una dimensione di questo tipo, ma vorrei sapere in che modo potrei comunque arrivare al risultato. Pensavo di stamparlo a pezzi, ma sono scettico sul risultato... il rischio di vedere i pezzi che non riescono a stare perfettamente vicini tra loro mi fa veramente paura! Tutti i consigli sono ben accetti! Grazie mille!!!
-
Salve mi servirebbe un consiglio sull acquisto di una stampante 3d in dimensione di un foglio A3 o quasi che stampi possibilmente tutti le plastiche L'utilizzo è per la realizzazione di maquette di progetti per uno studio di architettura e nel tempo libero per realizzazione di meccanismi ingranaggi e altro La stampante va bene anche se in kit basta che ci siano le istruzioni per montarla Con quale programma si realizzano I progetti che vengono stampati? Nel momento in cui compro una stampante "già fatta" mica si deve programmare qualcosa? Il programma è gia fatto? Grazie mille
-
stampanti di tipo delta
da Ospite- 3 risposte
- 3,2k visite
Ciao a tutti! Curiosando in giro mi sono imbattuto in questo strano tipo di stampanti 3D : le delta... voi cosa ne pensate? qui un video
-
- 6 risposte
- 2,3k visite
Avete sentito parlare della ProDesk3D? Il sito ufficiale dice che usando 5 bobine di colore diverso sia possibile ottenere qualsiasi colore. Sinceramente sono un po' perplesso, vorrei vederla in azione per essere certo delle sue abilità. Voi l'avete mai vista in azione? Se siete curiosi di vederla in azione, ecco il sito ufficiale: https://botobjects.com/latest-updates
-
- 6 risposte
- 3,2k visite
Salve a tutti, Ho una printrbot plus, vecchio modello (non la 2.1 per intenderci). Beh, stampava perfettamente, fino a poche ore fa. Da quel momento a ora infatti, il motore stepper dell'estrusore corre come un matto, così mi ritrovo un "filamento" di circa 3-4 millimetri di larghezza, anche se ha fatto solo un giro. Non so se mi spiego. Cosa dovrei fare? Riflashare il firmware? Ho provato a fare il reset, ma non funziona, sono sicuro che non è un problema del G-Code, quindi non so cosa pensare... Fatemi sapere e grazie a tutti in anticipo.
Ultima Risposta di Lorenzo1818, -
- 1 risposta
- 2,3k visite
Buongiorno a tutti, dagli ultimi aggiornamenti della pagina facebook di Pirate3d vedo che sono in fase di ultimazione della stampante 3d lanciata su kickstarter quasi un anno fa. Questa era la stampante super low cost (almeno su kickstarter, qualcuno ha effettuato il preordine? Link Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/pi ... ne-can-use