Vai al contenuto

nuova da vinci con scanner incorporato


Messaggi raccomandati

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

se  vuo risparmiare, il modello senza scanner lo giudico molto valido in rapporto qualita'\prezzo. se invece vuoi stare sullo stesso budget puoi provare la versione con doppio estrusore...


 


per le cartucce ho provato ad usarle non originali,ma non so' ,magari la qualita' non era il massimo e uscivano stampe fragilissime(indecentemente fragilissime) mentre il pla si blocca nell'estrusore....quindi consiglio cartucce non originali ma di qualita'....


 


qualunque modello scegli non hai problemi di reset cartuccia perche' il reset agisce sulla cartuccia e non sulla stampante quindi funziona su tutti i modelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliarmi, ma la logica di controllo della cartuccia viene dal software XYZWare che dialoga con un server da qualche parte del mondo, non ho controllato ma memorizza le cartucce che si utilizzano.


 


L'ultimo upgrade al firmware da caricare nell'Arduino per fare il reset, implementa una funzionalità la quale incrementa il seriale della cartuccia, quindi per la nostra stampante e per i vari controlli che ci saranno da qualche parte del mondo, sarà sempre una nuova cartuccia.


 


Poi ho fatto delle prove "ho una AIO con l'ultimo firmware" posso cambiare tranquillamente le temperature del piatto e dell'estrusore, ma non sono riuscito a fargli vedere più di 240metri di filo.


 


Non sono riuscito neanche a riprogrammare la tipologia di filo, ma non dovrebbe essere un problema....


 


Saluti


Link al commento
Condividi su altri siti

non si finisce mai di imparare...non sapevo ne avevo il minimo sospetto che aggiornando il firmware non riconsoscesse piu' le cartucce....


 


per quanto riguarda la storia del server...credo che sia possibilissimo che ci sia una cosa del genere, ma se quando stampo stacco il pc\stampante dalla rete internet?!?


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, sono nuovo sia sul forum che per l'utilizzo delle stampanti 3D.

Ho comprato una da vinci 1.0 AiO..... Ho provato anche io ha gare una scansione ed il risultato è stato a dir poco pessimo, poi ho provato a lanciare una stampa di un file.STL scaricato.... La stampante mi è andata in blocco prima di iniziare la stampa, mi dice di rivolgermi al supporto.xyzprinter.com. Purtroppo non riesco a resettare l'errore, fa un sibilo costante e fastidioso e suldisplay appare la scritta Issue 0040.

Qualcuno di voi può aiutarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo sia sul forum che per l'utilizzo delle stampanti 3D.

Ho comprato una da vinci 1.0 AiO..... Ho provato anche io ha gare una scansione ed il risultato è stato a dir poco pessimo, poi ho provato a lanciare una stampa di un file.STL scaricato.... La stampante mi è andata in blocco prima di iniziare la stampa, mi dice di rivolgermi al supporto.xyzprinter.com. Purtroppo non riesco a resettare l'errore, fa un sibilo costante e fastidioso e suldisplay appare la scritta Issue 0040.

Qualcuno di voi può aiutarmi?

Grazie

è possibile che la sd all'interno della stampante non sia posizionata bene , e quindi fa quell'errore , andrebbe aperto il pannello dietro e reinserita correttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di scansionare un oggetto andrebbe spruzzato con uno spray rivelatore tipo Archem 121 o uno spray rivelatore a gesso che rendono ancora meglio.


Ve lo dico per esperienza perche' lo uso per lavoro facendo scansioni con il laser del braccio Faro e la differenza e' notevole,dopotutto una bomboletta con 5-10 euro si compra in ferramenta.


Sono riuscito cosi' a scansionare oggetti lucidi che senza spray non sarebbero mai venuti.


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...