Vai al contenuto

nuova da vinci con scanner incorporato


Messaggi raccomandati

io con la mia non ho avvuto questo tipo di problema ho scansionato il faro di prova e risultato e stato molto positivo il problama credo sia sulla calibrazione e di averlo fatto in un ambiente buio ho notato che viene facilmente influenzato dalla luce esterna.

attualmente ho un problema diverso acquistato un mese fà oggi dopo 119 ore di lavoro non si riscalda piu il la testa dell'estrusore con il tester ho misurato e non mi da nessuna tensione ho aperto il panello posteriore e ho misurato anche li e non c'è tensione spero  che non sia la scheda madre perchè se lo fosse non dovrebbe funzionare niente nemmeno lo scanner il bello che funziona tutto.

Qualcuno di voi ha gia avvuto un problema del genere? e come ha risolto?

Vi ringrazio moltissimo
IJNyamato72

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ciao a tutti da pochi giorni ho comprato la Da Vinci AiO ed dopo molte ore sono riuscito a calibrarla e subito ho fatto una stampa con impostazione standard e risoluzione 0,2 prova che è venuta bene ma con righe cosa che ovviamente non vorrei, come posso risolvere? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao silvestroZ

Per eliminare le righe devi utilizzare dei prodotti per il modellismo io utilizzo mr.hobby primer surfacer lo trovi sia spray che da applicare sui un vecchio pennellino poi una volta che è asciutto lo carteggi con carta vetrata da 800 e poi da 600 quelle che si utilizzano con l'acqua.
http://www.ebay.it/itm/GUNZE-SANGYO-MR-HOBBY-MR-SURFACER-1000-/281638647612?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item4192f8b73c
http://www.ebay.it/itm/Mr-Hobby-Stucco-spray-finissimo-art-SB506-/151282186054?pt=Utensili_da_Modellismo&hash=item23391ef746

questo e il risultato:

Prima
foBqs60l.jpg

 

E dopo: Qui ho applicato con il pennello perchè avevo finito lo spray.... ma il risultato non cambia....
lgnoUfFl.jpg

 

 

Ciao cavalieresenzafilo
Il spinotto bianco o nero dipende dal modello credo non arriva corrente con il tester ho provato direttamente dalla mainboard staccando il conettore e misurando quando si fà load filament o upload filament dovrebbe passare 12V  quindi penso che sia innutile tagliare e collegare direttamente, non credi anche tu? e poi visto che è in garanzia non vorrei danneggiare o modificare in alcun modo la stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti e buona Pasquetta, ho scoperto che lo scanner della AiO scannerizza molto bene il cioccolato: per prova ho inserito un pulcino di cioccolato e il risultato è stato molto migliore rispetto ad altri oggetti di plastica..  Il pulcino originale non posso mostrarlo (è stato mangiato) ma vi allego il file ottenuto.


 


 


Correzzione: non riesco ad allegare il file, mi dice che non ho i permessi, cosa devo fare?


 


 


Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono 3 viti di regolazione e non 4 poiche' per 3 punti passa un solo piano e non per 4, da qui ne deriverebbe un problema anche di planarità e parallelismo rispetto al piano in cui lavora l'estrusore ma anche per evitare problemi di trazione e flessione del piano riscaldato, pensate a cosa succederebbe se alzassimo 3 punti di qualche mm e il quarto punto fosse piu' basso quindi di diversi mm rispetto agli altri 3, oltre ad avere un piano con una planarita' ben al di sopra di ogni tolleranza di calibrazione sicuramente il piano riscaldato subirebbe anche una sorta di torsione.


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...