Vai al contenuto

Stampa Orrenda


Messaggi raccomandati

da cosa può dipendere una stampa di questo tipo?


 


fino ad ora ottenevo pezzi di questo tipo stampati bene .


premetto che ho iniziato da poco una nuova bobina ma dello stesso fornitore (formfutura) e stessa tipologia di materiale ( PLA nero) stampato a velocità di default e temperatura 190°.


i primi pezzi stampati con questa bobina sono venuti bene, mentre da poco ha iniziato a crearmi questo tipo di problemi.


 

post-282-0-46199700-1427713623_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è un problema di ugello. Ma od ogni modo aumenta comunque la temp a 200/205 ° e rifai una prova. Alternativamente fagli fare un caricamento a vuoto di ABS e poi rimetti il PLA. Se non torna ok allora l'ugello è intasato e bisogna pulirlo :http://www.sharebot.it/index.php/faqs/ nella sezione "Come posso liberare l’ugello quando è intasato?"


 


Oppure lo cambi e ne metti uno nuovo  :)


Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi,


 


di sicuro ho controllato che non saltasse la ruota dentata durante la stampa .


ho riprovato ad avviare la stessa stampa e sebbene sia venuta buona, in qualche punto è venuta la striatura.


prima di leggere questo post poco fa ne ho avviata un'altra ma questa volta cambiando bobina già testata giusto per escludere il fattore materiale.


 


Appena finita la stampa proverò come da vuoi suggeritomi, anche se la cosa che più mi fa strano è che ciò avvenga ad entrambi gli ugelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

stampa con altra bobina vecchia andata a buon fine...nessun difetto.


 


Riprovato adesso con l'altra bobina dello stesso materiale recentemente acquistato ( quest'ultimo ancora sottovuoto ) ma il problema sembra ripresentarsi


Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa simile è capitata ad un mio cliente con un''altra macchina. 


Era il materiale infelice...!! Io ad ogni modo controllerei anche se c'è una perdita di passo nel motorino di trasmissione materiale.


Formfutura ogni tanto stecca con il materiale.. 


Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho controllato AndBag, infatti con altra bobina non si presenta il problema che invece è costante nell'utilizzo di queste 2 Bobine di Pla nero ordinate giorni fa.

Secondo voi è possibile fontattare Formfutura e sperare che in un cambio?

Possibile che ora mi debba tenere queste 2 bobine nuove ma inutilizzabili?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi


anche io stesso problema con la velleman k8200 (o 3DRAG)


Qualcuno mi sa dire perchè la seconda volta che ho stampato la chiave inglese è venuta così male? Possibile che anche a me i primi metri di PLA erano buoni e i restanti (3/4 di bobina!!) siano scadenti?

 

2w3xamf.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...