Vai al contenuto

nuova da vinci con scanner incorporato


Messaggi raccomandati

salve a tutti,ho scoperto questo forum perche cercavo qualcosa in rete per calibrare il piano della mia davinci...molto ostico direi....


ma volevo chiedere se altri hanno la mia stessa stampante 1.0 AIO con scanner incorporato....volevo chiedervi ma il vostro laser come va?!?! il mio in pratica è finto non sono riuscito a scannerizzare in modo decente niente, ho provato oggetti bianchi,arancioni,verdi neri etc etc... diciamo che il risultato è un oggetto che al 20% è simile...


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Come per la stampa, anche per la scansione la Da Vinci avrà bisogno di qualche giorno di utilizzo per dare il meglio. Ci saranno sicuramente delle condizioni da rispettare per avere scansioni decenti. Poi sicuramente, come per la stampa,  il "meglio" di questa macchina non sarà comunque "il meglio in circolazione", bisogna considerare quello che si è pagato. Probabilmente è un buon compromesso "all in one", ma bisogna accontentarsi un po' della qualità.


Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposte, è vero il fatto che ho questa stampante da pochi giorni, ma forse anche perche ero abitutato con reprap sono rimasto molto positivamente impressionato dalla qualita' della stampante e sopratutto dalla qualita' di stampa,fin da subito ho avuto un ottimo feeling, il giorno stesso che l'ho ricevuta senza quasi nemmeno guardare lo slicer l'ho fatta stampare per 26 ore con un risultato impressionante, quindi se come dici tu migliora con il tempo benvenga!!!


per quanto riguarda lo scanner spero si che migliori con il tempo, per ora è come un bambino di 2 anni che per disegnare una casa fa uno scarabocchio,voglio spiegarmi bene,non si tratta di bassa qualita' ma di pura indecenza gli oggetti risultano con parti mancanti e con riflessi del laser se la vernice è minimamente lucida....


propio mentre sto scrivendo mi è venuto il dubbio di aver male interpretato la pagina di istruzioni che recita cosi: "per una migliore scansione evitare di esporre i moduli di scansione alla luce diretta"


mi son detto bè se scannerizzo al buio non puo' essere che bene...mi sta venendo in mente che durante la scansione c'è un camera che riprende l'oggetto scansionato e mostra la diretta al pc...che non fosse solo un utilita' ma che ben si sia parte integrante della scansione???ovviamente scansionando al buio il feedback della camera è solo la striscia rossa del laser...stasera provo con luce normale....


Link al commento
Condividi su altri siti

scansione con luce ambiente fatta!purtroppo sebbene sia migliorato un tantino il risultato è ancora pessimo...ho scannerizzato un porta penne che avevo stampato poco prima, il rusltato è un oggeto con tante parti mancanti, che praticamente sarebbe impossibile ristamparlo dalla sua scansione....quindi sembrerebbe che per il momento abbia buttato i 150 euro che mi è costato...quando trovo il tempo scansiono una statuina tipo quella che fanno vedere nel video di presentazione, vediamo come va questa ultima prova....


 


P.S la nuova versione del software xyz scan quando si apre ti ricorda:


 


per una migliore scansione evitare di scansionare:


 


oggetti curvilinei


con colori accesi,con colori lucenti,con colori iridescenti


con colori neri,grigi o blu


con superfici levigate o spigolose


con troppi dettagli superficiali e senza buchi


e sopratutto non translucidi


 


MI DOMANDO...COSA SI PUO' SCANSIONARE????:D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

scansione con luce ambiente fatta!purtroppo sebbene sia migliorato un tantino il risultato è ancora pessimo...ho scannerizzato un porta penne che avevo stampato poco prima, il rusltato è un oggeto con tante parti mancanti, che praticamente sarebbe impossibile ristamparlo dalla sua scansione....quindi sembrerebbe che per il momento abbia buttato i 150 euro che mi è costato...quando trovo il tempo scansiono una statuina tipo quella che fanno vedere nel video di presentazione, vediamo come va questa ultima prova....

 

P.S la nuova versione del software xyz scan quando si apre ti ricorda:

 

per una migliore scansione evitare di scansionare:

 

oggetti curvilinei

con colori accesi,con colori lucenti,con colori iridescenti

con colori neri,grigi o blu

con superfici levigate o spigolose

con troppi dettagli superficiali e senza buchi

e sopratutto non translucidi

 

MI DOMANDO...COSA SI PUO' SCANSIONARE? ???:D :D :D

Ciao, si potrebbe vedere il risultato della scansione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente sono riuscito a trovare il tempo per provare lo scanner con oggetti che in teoria dovrebbero essere scansionabili facilmente...in effetti la qualita' è migliorata un bel po',nessuno dei due oggetti è venuto "perfetto" ma con il colore bianco opaco, la luce ambientale normale e impostando tutto sulla massima qualita' ci siamo avvicinati alla sufficenza direi..


 


post-704-0-64190500-1419282808_thumb.jpg


 


post-704-0-54314200-1419282769_thumb.jpg


 


 


 


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...