Vai al contenuto

RepRap Ormerod - Costruzione e consigli generali


Messaggi raccomandati

Quanto tempo ci vuole per costruirla? Bel lavoro!


 


Invece sono sorpreso di leggere che ci sia stata un'assistenza così diretta. Sono stati veloci, molto più di aziende che vendono macchine più costose (non mi hanno parlato benissimo dell'assistenza MakerBot e Sharebot). Quindi bene, almeno vi siete salvati!


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Anche io sono rimasto molto sorpreso dall'assistenza super veloce. Mi hanno ridato i soldi nel giro di 3 ore! 


 


Per costruirla ci abbiamo messo un totale di 3 giorni completi. Era la prima volta che montavamo una macchina di questo tipo e a causa della mancanza della belt abbiamo perso diverse ore cercandola ovunque.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Un saluto a tutti gli amici di questo forum.


Sono un neo iscritto che si è cimentato nella costruzione di una ormerod 2.


Ora sono nella fase di taratura ed ho qualche quesito da porre.


Tutte le movimentazioni x,y,z funzionano correttamente, mentre non riesco a comandare l'avanzamento del filamento tramite pronterface.


Ho verificato che il cavo era difettato ( connettori non crimpati bene ), ma purtroppo non è solo questo poichè a me sembra che che non arrivi nessun comando o che il driver del motore  sia defunto.


Quindi Vi chiedo:


1- è corretto aspettarsi che il comando extrude di pronteface faccia avanzare il filamento anche se il terminale non è riscaldato  ? 


2-avendo verificato cavo e motore resterebbe solo il driver integrato nella  scheda, nella malaugurata eventualità dove reperirla?  RS ha anche i ricambi ?


    In un post  leggevo di una mail inviata per pezzi mancanti, a quale indirizzo quello di RS ?


3-la ventolina di raffreddamento aspira aria dall'estrusore o lo soffia ? Questo perchè pur avendo collegato secondo schema la mia ventolina aspira aria .


Grazie anticipatamente a chiunque possa darmi qualche indicazione utile. 


Vittorio


 


Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti gli amici di questo forum.


Sono un neo iscritto che si è cimentato nella costruzione di una ormerod 2.


Ora sono nella fase di taratura ed ho qualche quesito da porre.


Tutte le movimentazioni x,y,z funzionano correttamente, mentre non riesco a comandare l'avanzamento del filamento tramite pronterface.


Ho verificato che il cavo era difettato ( connettori non crimpati bene ), ma purtroppo non è solo questo poichè a me sembra che che non arrivi nessun comando o che il driver del motore  sia defunto.


Quindi Vi chiedo:


1- è corretto aspettarsi che il comando extrude di pronteface faccia avanzare il filamento anche se il terminale non è riscaldato  ? 


2-avendo verificato cavo e motore resterebbe solo il driver integrato nella  scheda, nella malaugurata eventualità dove reperirla?  RS ha anche i ricambi ?


    In un post  leggevo di una mail inviata per pezzi mancanti, a quale indirizzo quello di RS ?


3-la ventolina di raffreddamento aspira aria dall'estrusore o lo soffia ? Questo perchè pur avendo collegato secondo schema la mia ventolina aspira aria .


Grazie anticipatamente a chiunque possa darmi qualche indicazione utile. 


Vittorio


 


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...