Vai al contenuto

Sharebot NG non torna in posizione "Home" a fine stampa


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,


è molto dura ammettere quando la tecnologia prende iniziativa.


Da un giorno all'altro la mia Sharebot NG ha deciso che appena finisce la stampa resta tutto li dov'è, prima tornava in home con gli estrusori e abbassava il piano (cosa molto utile per recuperare il modello). Perchè tutto ciò? 


grazie in anticipo


 


Saluti


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ti do un consiglio... utlizza la NG con la scheda SD così non hai lo sbattimento di utilizzare repetier + Slic3r. Carichi il file STL su slic3r effettui lo slicing esporti il GCODE lo metti dentro alla SD e via con la stampa!


 


Ti metto anche i miei profili di stampa che ho realizzato per KISSLICER   :


 


https://www.dropbox.com/sh/4hbrlu5o5cunwh0/AACWvVMmfbZwzFb8cAR9r8Vla?dl=0


 


 


Il tuo GCODE infatti non riporta "a casa" la NG. Dovresti aggiugere  tra M140 e M84 alla fine:


 


G1 Z200 F1000

G1 X200 Y200 F1000

 

e vedrai che va bene.

 

Se non lo hai già fatto scarica i nuovi bundle di configurazione dal sito di Sharebot: http://www.sharebot.it/index.php/download/

 

ciao ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito uso sempre la SD, carico i modelli su repetier perchè mi capita spesso di dover provare varie scale o mettere più oggetti da file diversi sul piatto, poi salvo il Gcode e lo metto sulla SD.



C'era sicuramente un problema con i bundle, ho scaricato quelli nuovi, leggendo l'ultima parte del Gcode (allegato) è effettivamente cambiato qualcosa. Al momento non ho la possibilità di provare la stampa (ne è appena partita una da 19 ore). Domani provo e ti farò sapere.


 


Grazie infinite per la dritta!


post-944-0-65413600-1428511562_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...