Vai al contenuto

Curiosità sui fine corsa...


Messaggi raccomandati

Salve,magari sarà una banalità ,ma ultimamente ho notato che molti fornitori vendono kit (anche non completi) per prusa,mendel etc etc con 6  finecorsa anziché 3 ed il firmware supporta delle opzioni che riguardano tutti e 6 gli endstop (non solo 3) ... perchè questa scelta ...cioe quale sarebbe il vantaggio di usare 6 finecorsa anzichè 3? ..


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

penso sia per un fattore di sicurezza, mettendo i finecorsa anche nella posizione MAX e tenendo il controllo sempre attivo via firmware possibile evitare spiacevoli errori.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Su Y e Z non mi dispiacerebbe averli in effetti, l'Hephestos ha il brutto vizio di fermarsi a caso sul max Y mandando il piano a sbattere contro al tensore della cinghia, soprattutto quando facevo la calibrazione, e uno stop su Z eviterebbe problemi con un end.gcode sballato, tipo tarato troppo in alto.


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...