Vai al contenuto

uno o forse due difetti nuovi dell'AIO


Messaggi raccomandati

non voglio ripetere post passati ma dando un occhiata volante non ho trovato niente a riguardo....


 


la mia stampante con circa 190 ore all'attivo ultimamente mi fa due nuovi problemini....


 


il primo è che qualsiasi cosa stampo sopratutto se ha bordi squadrati dopo circa un ora di stampa i bordi si imbarcano, e con il passare del tempo sempre di piu'...


la stampa parte in modo normale e sembra essere tutto perfetto ma sempre intorno a 55 minuti di stampa i bordi si staccano  di botto e si imbarcano verso il centro dell'oggetto e piu' tempo passa e piu' si imbarcano!!! da cosa è dato questo problema?! ho pensato al piano troppo basso ma da calibrazione ho tutti i punti tra 260 e 265(se lo alzo di piu' struscia).sia che usi colla stick o lacca (o col piatto liscio senza niente)il problema è sempre lo stesso e sempre allo stesso modo!! questo succede in tutti i punti del piano quindi non credo sia piegato o almeno non sembra....


 


la possibile causa potrebbe essere il secondo problema...ho notato che il piano mi arrostisce gli oggetti...sembra come che il piano si scaldi leggermente troppo e dopo lunghe stampe gli oggetti siano parecchio bruciati nella parte inferiore. per darvi meglio l'idea della situazione dopo una stampa durata 12 ore uno degli oggetti stava bruciando!!! potrebbe essere questo calore in "eccesso" che mi causa il primo problema?ad altri è successo?la stampante deve necessariamente andar dasola non posso star li a gurdarla con il rischio che mi brucia casa...come potrei risolverlo?


 


 


a breve aggiungo delle foto!!!


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

salve a tutti


Sono il possesore di una davinci aio acquistato un mese fà.


Il problema che invece ho riscontrato e simile al B1BB1 confermo il tuo secondo problema e capitato anche a me ma non con stampe lunghe ma pe soli 20 min stampando due pezzi  che erano due piedini della tastiera una e risultato perfetto il secondo invece si era leggermante rialzato e desformanto dopo di questo il problema piu serio e che dopo questa stampa pulito il piano e preparato il secondo lavoro e solo dopo 119 ore di lavoro ha smesso di riscaldare e da quello che ho riscontrato e testato con il tester non arriva corente al riscaldatore ho aperto il panello posteriore e ho misurato anche li e non c'è tensione non dovrebbe essere la scheda madre perche se lo fosse non dovrebbe funzionare niente nemmeno lo scanner il bello che funziona tutto.


Qualcuno di voi ha gia avvuto un problema del genere?


Vi ringrazio moltissimo


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...