Vai al contenuto

acquisto prima stampante. Quale? (lo so è la solita domanda!) :D


hiroshi976

Messaggi raccomandati

2 hours ago, hiroshi976 said:

@eaman ho preso 2 bobine di PLA, nero e bianco della Sunlu. Li ho recuperati a 30euro (15e cad) da un ragazzo in zona. Spero comunque vada bene per iniziare. Il prossimo recupero vado di PLA+ 😉 Tanto volevo recuperare anche una bobina di blu e di grigio. Chiaramente dopo aver fatto qualche stampa e capito almeno le prime cose basilari sul campo.

Ma va bene... Pero' guardate che comprare l'enotepad PLA+ nuovo in pacchi da 3 costava uguale, just saying.

Il mio valore di E te lo guardo, ma conta come quello che vedi nel video del montaggio dell'estrusore: sempre macchine diverse con tubi diversi e filo diverso e strette diverse...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, eaman ha scritto:

Ma va bene... Pero' guardate che comprare l'enotepad PLA+ nuovo in pacchi da 3 costava uguale, just saying.

Il mio valore di E te lo guardo, ma conta come quello che vedi nel video del montaggio dell'estrusore: sempre macchine diverse con tubi diversi e filo diverso e strette diverse...

@eamanse è una cosa che ti fa perdere tempo, perchè magari non hai la stampante sottomano. nessun problema. Ho visto il video, ed è molto intuitivo trovare i valori di step. Posso riuscirci! 😉 Per quanto riguarda il PLA, il prossimo  giro, prendo il PLA+. Questo comunque era nuovo, ancora sigillato con tanto di silicagel!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon weekend ragazzi! Eccomi ancora qui. Ieri mi dovevano consegnare la stampante, ma purtroppo non è stato cosi, presumo slitti tutto a lunedi. Volevo chiedervi un ultima cosa, mi è arrivato l'estrusore dual gear, ma non è marchiato come quello che mi avete linkato, credo era Winsinn. Questo è' della 3DMan. Sembra valido, sembrerebbe presentare anche la soluzione al problema che si protrebbe presentare all'ingranaggio mobile. Infatti ha una rondellina in basso, praticamente come nel tutorial di @Killrob. Devo cambiarlo o potrebbe andare bene?

è questo

https://www.amazon.it/gp/product/B08P1PHPNW/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

 

Poi una domanda "estemporanea", ma quei youtuber italiani che dispensano consigli in rete, sono da prendere in considerazione? Ne ho trovati davvero bravi nell'esposizione. (magari qualcuno è anche qui! :D).  Sarebbe utile poter acquisire informazioni tramite video.

Modificato da hiroshi976
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, hiroshi976 ha scritto:

 @Killrob

Poi una domanda "estemporanea", ma quei youtuber italiani che dispensano consigli in rete, sono da prendere in considerazione? Ne ho trovati davvero bravi nell'esposizione. (magari qualcuno è anche qui! :D).  Sarebbe utile poter acquisire informazioni tramite video.

Si, sono da prendere in considerazione, almeno quando parlano di modifiche, di installazioni dei componenti e di firmware.

Magari non prendere per oro colato le recensioni  che fanno alla varie macchine perché senz'altro qualcuno di loro avrà il proprio tornaconto a parlarne bene (o male!)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, hiroshi976 ha scritto:

Buon weekend ragazzi! Eccomi ancora qui. Ieri mi dovevano consegnare la stampante, ma purtroppo non è stato cosi, presumo slitti tutto a lunedi. Volevo chiedervi un ultima cosa, mi è arrivato l'estrusore dual gear, ma non è marchiato come quello che mi avete linkato, credo era Winsinn. Questo è' della 3DMan. Sembra valido, sembrerebbe presentare anche la soluzione al problema che si protrebbe presentare all'ingranaggio mobile. Infatti ha una rondellina in basso, praticamente come nel tutorial di @Killrob. Devo cambiarlo o potrebbe andare bene?

è questo

https://www.amazon.it/gp/product/B08P1PHPNW/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

 

Poi una domanda "estemporanea", ma quei youtuber italiani che dispensano consigli in rete, sono da prendere in considerazione? Ne ho trovati davvero bravi nell'esposizione. (magari qualcuno è anche qui! :D).  Sarebbe utile poter acquisire informazioni tramite video.

Quel Dual va benissimo, e per i video, uno dei migliori per le Ender è dazero

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi! Sempre io! E' arrivata!

Devo dire che sono molto soddisfatto dei tempi e prezzi pagati. Per fortuna che vi ho ascoltato ed ho abbandonato l'idea di prenderla su Amazon. Alla fine l'ho preso su Ali, in 7gg è arrivata ed ho risparmiato qualcosina. Stasera mi rinchiudo in stanza da solo e si procede a montarla.

Volevo fare un'altra domanda "stupida", ci sarà necessità di collegarla al pc in futuro? Lo chiedo perchè stavo studiando una postazione. Grazie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...