Vai al contenuto

eaman

Membri
  • Numero contenuti

    3.956
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    216

Tutti i contenuti di eaman

  1. Hai modificato i passi dell'estrusore vero? Perche' quello e' moltiplicato, 50:17 ratio.
  2. No si impalla perche' non ha capacita' di calcolo adeguate a processare il gcode, potrebbe essere anche un problema del firmware, magari di buffer. Guarda che il 70% delle prestazioni delle stampanti recenti e' dato dal firmware: fattene una ragione e sii contento che puoi praticamente triplicare le prestazioni delle vecchie stampanti. https://print.piffa.net/ Sicuramente i GCODE generati oggi sono piu' complessi di quelli di 5 anni fa.
  3. Per me ti si impalla la scheda, non sta dietro al carico di dati. Puoi comprare una SKR mini se vuoi stare con Marlin, oppure attacca un host Linux e quella vecchia AVR dovrebbe bastare con Klipper.
  4. eaman

    Dubbio progettuale

    Be' se non fai almeno 3 estrusioni contigue non vedo come possa essere compresso. Se fai 3 pareti di infill lo chiamiamo sempre infill o diventa webbing? A parte il fatto che le pareti esterne le puoi fare anche di 4-5 se vuoi resistenza.
  5. Io no, non li vedo da quella foto, aspetta qualcuno che conosce quel modello.
  6. Se hai cambiato tipo di termistore devi modificare anche quello nel firmware. BTW quel supporto sembra ridicolo, vedo 2 asole dietro al dissipatore: prova a fare 2 buchi sulla piastra in metallo e fissalo con 2 viti. L'estrusore bisogna che stia ben fermo.
  7. eaman

    Dubbio progettuale

    L'infill non e' neanche contiguo, non sono estrusioni spiaccicate una contro l'altra e sono tipicamente sottoestruse. Nervature, webbing: potete farle anche interne
  8. eaman

    Dubbio progettuale

    L'infill non ha funzione strutturale, serve a sostenere il top layer. Se vuoi resistenza servono perimetri, le nervature avrebbero senso.
  9. Be' almeno non hai piu' layer shifting, adesso hai solo problemi di estrusione. Segui una guida per la calibrazione tipo https://ellis3dp.com/Print-Tuning-Guide/articles/index_tuning.html
  10. Be' non lo puoi impostare a caso! Se non lo sai mettilo a 8mm3/s, quasi tutti i blocchi estrusori ci arrivano. Prima abbassa il max flow come detto, vai piano, poi quando RIESCI A ESTRUDERE decentemente puoi provare ad aumentare la velocita'. Ma poi perche' ti sei andato a incasinare con un nozzle da 0.5mm? Metti in ordine la macchina con uno 0.4mm.
  11. Mi sa che te sei ben lontano dal fare 17mm3 di max flow e di conseguenza le velocita' e accelerazioni che imposti, per giunta con un nozzle da 0.5mm sono proibitive.
  12. Prima regola come detto la rotation distance. Togli lo z-hop. Poi metti la velocita' a 80mm/s con accelerazione 1500 e mettiti a regolare la retrazione e il flow stampando cose semplici.
  13. E allora tira quei bulloni, fin tanto che il piatto scorre bene.
  14. Che poi in realta' anche per i problemi meccanici dubito molto che possano capire che firmware l'utente stia usando, al di la' del fatto che potresti sempre reinstallare il loro firmware se la devi mandare in assistenza. E' un po' come per i portatili e Linux. Ouch. In genere gli altri utenti sul forum ne sono stati contenti. Comunque io personalmente sto guardando la nuova Sovol SV08 per quanto riguarda stampanti grosse, pero' e' molto nuova e conviene aspettare un minimo. Come software pero' e' Klipper pulito ed aggiornato e c'e' l'intero progetto in STEP files.
  15. Ah si fa presto a provare, stacca 10cm di filamento dalla bobina e prova a estruderlo e vedi se e' corretto. Sarai con l'hotend intasato o ti si e smollata la molla che tende l'estrusore. Comunque prova con un altro filamento. Oppure hai montato male il nozzle: hai delle fuoriuscite di filamento da qualche parte?
  16. Si' e' quello, Klipper come detto non usa e-step.
  17. In questi giorni ho contattato QIDI per acquistare una Q1 Pro, le mie richieste sono state incentrate sul firmware con cui arriva la stampante: Ovviamente il firmware fornito non e' aggiornabile tramite Fluidd e non si possono installare add-ons che sono realizzati per la versione corrente. I punti salienti chiariti dall'assistenza (che e' ottima, rapida e chiara) sono: C'e' una guida non ufficiale per installare Klipper + Monraker ufficiale: https://github.com/Phil1988/FreeQIDI In pratica non c'e' una release pulita disponibile come ad es per le Neptune, bisogna manualmente aggiornare tutto dal sistema operativo che e' la vecchia versione a reinstallare tutto da Kiauh, il firmware per il micro STM e il cambus (insomma un tot di roba). QIDI non onora la garanzia su tutta la macchina se si cambia firmware, cosa che in Europa non e' neanche legale, ma questo e' quanto.
  18. Chiedilo sul discord della Anycubic, qualcuno che cerca di spaciugarci c'e', se no: - https://github.com/1coderookie/Kobra2ProInsights/blob/main/docs/calibration.md - https://1coderookie.github.io/Kobra2ProInsights/ Bho, per quello si fa un test del max volumetric flow, tipo con Orca. La regolazione della rotazione dell'estrusore si fa in base a come gira il filamento nell'estrusore, non cambia in base alle stampe. Ma vedi tu, io non ho quella stampante, piu' di tanto non mi azzardo a dire...
  19. eaman

    Difetto di stampa con Kobra

    Si chiama ritrazione, retraction. Non sapendo che materiale sia e che a temperatura sia stato stampato non si puo' dire, a occhio sei un po' sovra estruso: prova a diminuire di un 5% il flow.
  20. Be' tanto se non puoi modificarlo... Puoi modificare il flow nello slicer.
  21. Che io sappia la Kobra 2 pro non ha gli e-step, ha la rotation distance in Klipper, che sta nel file printer.cfg che non puoi vedere. Puoi cercare in rete per questo valore se ti interessa conoscerlo.
  22. Ma le offerte devono essere in caps lock?
  23. - https://github.com/OpenNeptune3D/OpenNept4une ----------- Questi sono i profili per Orca sul discord: - https://discord.com/channels/969282195552346202/1209913873642168381/1209913873642168381 - https://drive.google.com/file/d/1Hk48iMR_zMfEyQcFhJIgAY0CEwwaiZ-s/view Per altro controlla il max flow rate nei profili che stai usando, se e' basso (dovrebbe essere tipo a 20) ci sta che stampi piu' piano rispetto ai profili di Cura.
×
×
  • Crea Nuovo...