Vai al contenuto

acquisto prima stampante. Quale? (lo so è la solita domanda!) :D


hiroshi976

Messaggi raccomandati

15 minuti fa, eaman ha scritto:

Be' direi che comunque vai gia' meglio, non stare a incasinarti inutilmente se non devi avere degli incastri particolari sulla base...

Si sono molto soddisfatto onestamente, ho il cubo praticamente perfetto nelle misure delle 3 dimensioni. Il calibro mi ha restituito valori da 20.01 a 20.07 sui vari lati, di certo la stampante è venuta su montanta "benino", con buone tolleranze e probabilmente discretamente precisa con i valori di steps dei vari assi. Avere la certezza ce il "mezzo" va bene, e non è causa di problemi, è un fattore importante per un novellino che inizia. Infatti per scrupolo ho comunque verificato tutti i serraggi delle parti premontate, in paticolare l'asse del piatto. Stanotte se riesco, provo a stampare il supporto per il filamento zona bobina. (anzi avete consigli su progetti affermati da scaricare?)

Volevo chiedervi un ulteriore cosa, secondo voi, riguardo la migliore adesione del primo strato sul piatto. Aumentare la temperatura del nozzle o del piatto aiuta? Un layer maggiore? Cosa? Quali sono i parametri da cercare di ottimizzare il caso di problemi di questo tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, hiroshi976 ha scritto:

Si sono molto soddisfatto onestamente, ho il cubo praticamente perfetto nelle misure delle 3 dimensioni. Il calibro mi ha restituito valori da 20.01 a 20.07 sui vari lati, di certo la stampante è venuta su montanta "benino", con buone tolleranze e probabilmente discretamente precisa con i valori di steps dei vari assi. Avere la certezza ce il "mezzo" va bene, e non è causa di problemi, è un fattore importante per un novellino che inizia. Infatti per scrupolo ho comunque verificato tutti i serraggi delle parti premontate, in paticolare l'asse del piatto. Stanotte se riesco, provo a stampare il supporto per il filamento zona bobina. (anzi avete consigli su progetti affermati da scaricare?)

Volevo chiedervi un ulteriore cosa, secondo voi, riguardo la migliore adesione del primo strato sul piatto. Aumentare la temperatura del nozzle o del piatto aiuta? Un layer maggiore? Cosa? Quali sono i parametri da cercare di ottimizzare il caso di problemi di questo tipo?

Aumentare di un 5% lo spessore del primo layer aiuta, però vai incontro al piede di elefante

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Killrob ha scritto:

Aumentare di un 5% lo spessore del primo layer aiuta, però vai incontro al piede di elefante

Scusami Killrob, ti riferisci alla percentuale del flusso o all'altezza del primo layer? Altrimenti, per favore, mi diresti quale sarebbe il parametro in cura? Grazie tante

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, hiroshi976 ha scritto:

Scusami Killrob, ti riferisci alla percentuale del flusso o all'altezza del primo layer? Altrimenti, per favore, mi diresti quale sarebbe il parametro in cura? Grazie tante

Io in cura aumento tutti e 2 del 5%

Anzi scusa, aumento del 5 la percentuale del flusso del solo primo layer e l'ampiezza del primo layer, non l' altezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete un pozzo di esperienza ragazzi! Sto stampando il supporto per il filamento, zona bobina (non mi piace il cavo che entra quasi in verticale nell'estrusore). Vi aggiorno sui risultati.

Dimenticavo una cosa che ho notato, come salvo le impostazioni sulla stampante? Ho modificato gli steps dell'estrusore, ma non li ritrovo all'accensione, pur salvandoli. Va premuto in qualche modo particolare il pomellino?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, hiroshi976 ha scritto:

Siete un pozzo di esperienza ragazzi! Sto stampando il supporto per il filamento, zona bobina (non mi piace il cavo che entra quasi in verticale nell'estrusore). Vi aggiorno sui risultati.

Dimenticavo una cosa che ho notato, come salvo le impostazioni sulla stampante? Ho modificato gli steps dell'estrusore, ma non li ritrovo all'accensione, pur salvandoli. Va premuto in qualche modo particolare il pomellino?

Sulla v2 da qualche parte ci deve essere lo store settings

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Killrob ha scritto:

Sulla v2 da qualche parte ci deve essere lo store settings

Si quello è il menù, ma non salva i settings, o meglio li salva sulla SD se presente nello slot. Se spegni e riaccendi, senza SD, torna tutto a default, se inserisci la SD ti ritrovi tutto. Nel frattempo mi sono documentato. Pare che sia una versione di firmware creality con la sola possibilità di salvare su SD e non sull'eprom. Non ho capito ancora se versioni successive dei firmware creality risolvono questa cosa. Oggi verifico la mano che monta la mia ender, 4.2.2 o 4.2.7, poi vedo di capire se esiste qualcosa di aggiornato. Intanto ieri ho stampato un supporto filamento, zona bobina. La stampante si comporta bene, devo dire che cura è pazzesco per le possibilità di gestione che offre. Ancora non riesco a capire come ho fatto a vivere senza stampante 3d fino ad ora! 🤣

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...