Vai al contenuto

Ender 3 - Bed Leveling


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, ho un problema con la Ender 3.

Ho un problema con il salvataggio delle impostazioni del Bed Leveling.

Ho fatto il livellamento degli angoli utilizzando il foglio di carta e alzando/abbassando il piano tramite le rotelle sotto.

Ho fatto anche il bel leveling direttamente tramite la stampante (monitor/cursore) andando ad impostare il livello di ognuno dei 9 punti proposti (abbassando/alzando il piano tramite il cursore e il valore visualizzato a monitor).

Quando finisco il bed leveling, vorrei salvarlo, ma se faccio save, la stampante fa un rumore tipo fischio e non salva nulla (cosi come se cerco di fare load, non fa nulla).

Quindi mi trovo costretto a segnarmi su un foglio i valori dei 9 punti e ogni volta che accendo la stampante, faccio il bed leveling (questa volta senza foglio/movimenti) e ripropongo i valori che mi sono segnato.

Idee su come posso risolvere o su come posso velocizzare?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, bigio87 ha scritto:

Quando finisco il bed leveling, vorrei salvarlo, ma se faccio save, la stampante fa un rumore tipo fischio e non salva nulla (cosi come se cerco di fare load, non fa nulla).

Guarda, memoria EPROM che fischia e' la prima volata che la sento.

Magari prova a fare un reset di tutti i valori, controlla via GCODE che i valori che ti interessano cambino.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo che quando premo Savr dal monitor della stampante, come messaggio di errore, la stampante emette il classico beeeep.

Così come se provo a fare load

 

Che reset dovrei fare o quali valori vedere nel gcode? (visto che questo sarebbe un salvataggio stampante e non una impostazione che prende da gcode....).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...