Vai al contenuto

posizione di parcheggio M600


Messaggi raccomandati

Salve ho una curiosità con M600 , ho abilitato  il cambio filamento , che lo fa senza problemi , il fatto è che mi si sposta in relativo a X10 Y10,dallo 0   del piano, ovviamente lo vorrei mandare fuori per lo spurgo etc.. ho modificato via Fw  la posizione ,  ho modificato più volte il NOZZLE_PARK_POINT , modificato le coordinate sullo slicer , niente si mette sempre a  X10 Y10, e più che altro da dove prende queste  coordinate, idee?

grazie a tutti per la disponibilità

 
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

si quello.....mannaggiaalloziomelone....ecco do stava  sul Fw del monitor

#define NOZZLE_PAUSE_X_POSITION     (X_MIN_POS + 10.0f)  // (mm) (Default: 10.0f)
#define NOZZLE_PAUSE_Y_POSITION     (Y_MIN_POS + 10.0f)  // (mm) (Default: 10.0f)

sarebbe più semplice se si sapesse da dove pesca i parametri se dal monitor o dalla scheda, almeno io  lo trovo confusionario

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/4/2024 at 00:10, Fufluns ha scritto:

e più che altro da dove prende queste  coordinate, idee?

La posizione salvata nel FW è quella predefinita. Può essere sovrascritta specificando i parametri per M600 (https://marlinfw.org/docs/gcode/M600.html). Se la pausa viene eseguita dallo schermo, è possibile che il software aggiunga questi parametri e non si può fare nulla.

Modificato da dziobu
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

avevo provato anche specificando  dallo slicer per esempio M600 G1 X1 Y1, dove variavo x e y ma senza risultato,continuava  a andarmi  in  X10 Y10, momentanemante sto per ricaricare  il Fw del monitor con i paramentri modificati , e vediamo se và dove voglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...