Vai al contenuto

acquisto prima stampante. Quale? (lo so è la solita domanda!) :D


hiroshi976

Messaggi raccomandati

ragazzi sempre io....

oggi mi è arrivato il PLA, domani dovrebbe arrivare la stampante e il dual gear. Prevedo di dedicarmi al montaggio e alla prima prova di stampa nel weekend.

Domanda a bruciapelo, il dual gear lo monto subito (vorrei tenere l'estrusore di serie da parte, per eventuali necessità tampone, inutile montarlo per aspettare che si rompa!). Va modificata qualche impostazione da qualche parte, per utilizzare correttamente il dual gear?

Altra cosa, quale progetto potrebbe essere breve, come durata di stampa, e utile, allo stesso tempo, per verificare se tutto è ok?

ps. volevo chiedervi inoltre, cosi da rispettare le regole del forum, posso postare qui altri "dubbi o perplessità", oppure conviene aprire una discussione nella sottosezione clearity?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

Il dual gear lo monti subito.

Le prime stampe sono per le calibrazioni, poi puoi metterti a stampare gli upgrades per la stampante.

Se hai dei problemi dopo aver consultato la zona Ender apri un thread li'.

🙂

Quindi nessuna impostazione da modificare?

Quali sarebbero gli upgrade? 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrai fare a regolazione degli step dell'estrusore nuovo:

Poi battezza che slicer vuoi usare (cura, prusaslicer, S3D) e scarica un profilo gia' pronto per il materiale che usi. Ce ne sono anche su questo forum nella sezione https://www.stampa3d-forum.it/forums/forum/115-profili-di-stampa-3d/

Poi dovresti trovare la temperatura giusta per il filamento con una temp tower: che filamento hai comprato?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minutes ago, muffo said:

Ma lasciatelo stampare con l'estrusore originale, non sa neanche da che parte si carica il filo e già gli fate cambiare pezzi e rifare gli step mm.

Ma no che poi deve rifare tutte le calibrazioni quando lo monta. E' un cesso di estrusore che ci molla un po' alla volta: come fai a regolare la retrazione se non ti fidi dell'estrusore?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, eaman ha scritto:

Ma no che poi deve rifare tutte le calibrazioni quando lo monta. E' un cesso di estrusore che ci molla un po' alla volta: come fai a regolare la retrazione se non ti fidi dell'estrusore?

io ho ancora il single gear creality e con pla e petg non ho problemi, considera che ho un  bondtech nuovo ancora da montare ma a oggi non ne sento la necessità.

poi sai meglio di me come fuzionano queste cose: gia che ho cambiato l'estrusore mi rifaccio il firmware........

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, muffo ha scritto:

io ho ancora il single gear creality e con pla e petg non ho problemi, considera che ho un  bondtech nuovo ancora da montare ma a oggi non ne sento la necessità.

poi sai meglio di me come fuzionano queste cose: gia che ho cambiato l'estrusore mi rifaccio il firmware........

sei stato fortunato allora, molta gente con il plasticone stock ha dovuto cambiarlo causa rottura. Io l'ho cambiato per stampare anche il TPU che con l'originale non ci si riesce

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con @eaman e poi personlamente preferisco affrontare le cose per bene sin da subito, poi non ho particolari difficoltà con la meccanica, o eventualmente l'elettronica. Per quanto riguarda lo slicer, userò Cura, con il quale sto giocando già da qualche settimana (pur non avendo la stampante!). Per il filamento, ho preso del PLA della Sunlu. Dai riferimenti sulla scatola viene descritto con una temp di stampa da 200~230°, mentre il piatto da 60~80°. MI interessa invece il discorso degli upgrade da stampare. Cosi provo con qualcosa di utile. Grazie ancora ragazzi! 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, muffo said:

poi sai meglio di me come fuzionano queste cose: gia che ho cambiato l'estrusore mi rifaccio il firmware........

Ma che c'entra il firmware, deve solo impostare il numero di step per E che per altro possiamo passarglielo noi.

Io stampavo da schifo con il plasticone: fili e blob ovnque. Tutto tempo perso a cercare di farlo andare quando con il dual gear tutto mi viene fuori perfetto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...