Jump to content

Killrob

Moderatori
  • Posts

    9,258
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    248

 Content Type 

Profiles

Articoli

Introduzione alla stampa 3D

Modellare per la stampa 3D

Database materiali

Forums

Calendar

Blogs

Everything posted by Killrob

  1. per sapere meglio qual'è la temperatura giusta, la torre non la devi solo guardare... la devi spezzare, con le mani o con le pinze, e il punto in cui si rompe più difficilmente... ecco, quella è la tua temperatura di stampa.
  2. a te serve questo https://www.thingiverse.com/thing:4881187 oltre alla doppia ruota godronata
  3. e visto l'errore che hai fatto vedere hai impostato anche la board giusta su configuration.h?
  4. allora... per prima cosa devi aprire la stampante e vedere che scheda monta perché o monta la 4.2.2 o la 4.2.7. se non parti da qui non ne verrai mai a capo. Pirma recupera quell'informazione e poi proseguiamo
  5. mi sa che 225 per il petg è troppo basso. Io di solito vado dai 230 ai 250 che marca è?
  6. sulla 4.2.2 mi sembra sia sufficiente la SD, quando Dazero ha fatto i video la 4.2.2 non c'era ancora
  7. Macro di una parte di stampa per far vedere come lavora sulla superficie superiore il monotonico, SENZA stiratura.
  8. Io non uso blender perché le parti che faccio sono principalmente meccaniche o sono forme semplici per le quali F360 è più che sufficiente.
  9. No sto usando la cartesiana classica con pulegge a 16 denti Quindi dovrei fare 0.16 o multipli?
  10. perché i .bin non si possono aprire sono files già compilati, se vuoi attivare qualcosa devi farlo partendo dai sorgenti. Sei in grado di farlo?
  11. perché vuoi aggiornare il firmware alla Enre 3 pro?
  12. con molta retrazione la temperatura deve essere un po' più alta ma non troppo altrimenti rischi che ti si intasi perche il filamento, quiando lo ritrae, è troppo morbido. Io direi sui 205, non ricordo se la fb è in direct o bowden quindi per distanza e velocità aspetto tue...
  13. hmmmm no, ho eseguito un diverso tipo di incisione, invece di farla in scala di grigi l'ho fatta in dithering molto fine
  14. Eccola qui... Ancora da perfezionare ma sono sulla strada giusta
  15. in ogni caso sto laserando la stessa immagine in dithering e.... manca poco... un attimo di pazienza 😄
  16. spiega ad un povero pirla in parole che anche un bimbo scemo (cioè io) potrebbe capire
  17. ceramica in realtà no, come vedi dalla foto fa quelle righe più chiare quasi equidistanti, pensando fosse un problema di potenza ho rifatto l'icisione col la piastrella ruotata di 45° ed un 10% in più di potenza, stesso risultato. Sto usando la scala di grigi, stasera provo con il dithering
  18. Stasera farò anche questa prova, grazie, ma credo che la smaltatura delle piastrelle sia molto scarsa
  19. niente da fare, l'incisione di per se stessa viene bene ma la piastrella è di infima qualità, ne ho provate due con la stessa immagine e m i ritrovo con gli stessi difetti su tutte e 2
  20. la vernice nera non ha abbastanza TiO2 per funzionare, almeno non quella che ho provato io, devo cercarne un'altra
×
×
  • Create New...