Vai al contenuto

hiroshi976

Membri
  • Numero contenuti

    190
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

hiroshi976 ha vinto l'ultima volta il giorno 9 Dicembre 2021

hiroshi976 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di hiroshi976

Collaborator

Collaborator (7/14)

  • One Year In
  • One Month Later
  • Week One Done
  • Dedicated Rare
  • Collaborator Rare

Badge recenti

87

Reputazione Forum

1

Risposte alla community

  1. hiroshi976

    Ender 3 V2 - asse z

    Esatto. Io avevo provato anche una pulizia totale con isopropilico. Ma alla fine ho deciso di sostituirlo. Anzi ne ho proprio presi una paio di scorta per Scaramanzia, di solito quando ho i ricambi quella parte non si rompe! 😁
  2. hiroshi976

    Ender 3 V2 - asse z

    Non credo entri in gioco lo slicer in quella fase. Nel mio caso ad esempio capitava che accendevo la stampante e con la banale prova del foglio avevo gia' l'asse Z alto, pure magari avendolo settato l'accensione precedente (anche 1min. prima) facevo qualche "homing" dell'asse (o degli assi) e ritornava tutto perfettamente settato. Sono i sensori. magari qualche decimo di millimetro per gli altri assi è irrilevante come punto 0, ma per l'asse Z diventa problematico, proprio perchè il sensore di fine corsa che spesso segnalava in anticipo il punto 0.
  3. hiroshi976

    Ender 3 V2 - asse z

    Avuto anche io questo problema. È il sensore di fine corsa con molta probabilità, ti resta l'asse leggermente alzato ogni tanto. Prova a pulirlo. Io l' ho sostituito.
  4. curioso anche io su questa nuova ender 3. Personalmente ho la V2, ne sono troppo affezionato. Questa v3 pare essere "meno" kit, almeno visivamente.
  5. Giusto per chi dovesse imbattersi in un problema simile. Dopo numerosi test, credo che il problema era da imputare al files. Ho generato un nuovo gcode con cura, tutto ok ormail da diversi giorni.
  6. Un saluto ragazzi Ieri pomeriggio ho avuto un anomalia strana sulla mia ender 3 v2. Premetto che a bordo ho installato l'ultimo Jyers. (con il quale mi trovo benissimo). Ieri dopo aver acceso la stampante (che era da diverse settimane ferma), ho avviato la stampa di un gcode che avevo già preparato mesi fa, dopo circa il 3% di stampa, la stampante ha concluso la stampa, presentandomi sul display il corretto messaggio di stampa terminata. Dopo ho riavviato la stampa (dopo aver ripulito nuovamente il piatto) e tutto si è concluso correttamente. Come mai? Mi devo preoccupare? Ho un vago ricordo che in passato mi sia già successa questa cosa, e non ricordo se proprio sullo stesso files. Cosa puo' aver causato questo? grazie per le dritte (come al solito 😄 )
  7. trovata su un vecchio gcode backuppato. G1 X0 Y220 ;Present print grazie ragazzi!
  8. Quindi nelle impostazioni di default adesso trovo queste impostazioni? Ricordavo che per avere il piatto in avanti a fine stampa ho dovuto aggiungere qualcosa.
  9. Un saluto ragazzi. Purtroppo ho avuto dei problemi con il pc, e nel ripristinarlo, reinstallando anche cura, ho dimenticato di segnarmi i gcode start e end, che utilizzavo (cher ricordo avevo modificato grazie a voi!). Adesso vorrei ripristinare la situazione che avevo. Mi interessava riportare l'hotend in posizione zero e il piatto in avanti, a fine stampa. Qualcuno può ricordarmi le stringhe da inserire? E magari qualche altra dritta sui gcode start and end che sicuramente mi aveva passato? Infine ne approfitto, utilizzavo con soddisfazione cura 4.12.2, ci sono novità o problematiche sulla 5.2.1 e la ender 3v2 (che vedo adesso inserita). Grazie
  10. Scusatemi, ma di che percentuale di umidità parliamo? Io vivo in un posto decisamente fresco. Io ho il 35% max 45% in questo periodo, con 30°. D'inverno spesso arrivo al 65% anche 75% certi giorni, con una media del 50%. Mi sarà capitato 2 volte in un anno che mi si spezza la parte iniziale della bobina, quella incastrata ai fori fermo. Mai quando la bobina è sulla macchina. Uso pla e pla+ della sunlu.
  11. No, devo dire che sembra che l'aumento della temperatura del pla, assieme alla riduzione di quella del piatto, abbia risolto. Saranno misteri della fede! Comunque, a rigor di logica, anche lasciare la ventola spenta per qualche ulteriore strato potrebbe aiutare?
  12. Un saluto ragazzi. Ultimamente scrivo poco, ma lurko in continuazione! 😉 Avevo raggiunto un certa pace dei sensi nella configurazione di Cura, se ci aggiungiamo che non livello il piatto da mesi, i chili di PLA andavano via allegramente e le stampe, tranne rari casi, davvero soddisfacenti. Ieri invece ho notato che le ultime stampe mi presentavano qualche problemino di warping, a dire il vero anche importante ed evidente in certe stampe. Cosi oggi come prima modifica, ho provato ad aumentare leggermente la temperatura di stampa, di circa 5 o 10° e diminuire quella del piatto, portata da 60° a 55°. Risultato tutto perfetto adesso. Ma di fatto cosi incide maggiormente nel warping? Io ho dato la colpa all'ambiente, l'unico parametro variato, adesso fa decisamente piu' caldo e l'umidità è sotto il 40%.
  13. io ne ho preso uno dual gear. Ed io sono partito direttamente con quello in sede di primo assemblaggio. Ho preso questo, ha già stampato diversi kg di pla senza problema, niente trucioli o residui. Tutto pulito e perfetto. https://www.amazon.it/gp/product/B08P1PHPNW/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&th=1
  14. Perfetto. Almeno posso tenerlo di scorta
  15. questo lo capito sin dalle prime stampe. Siete stati tutti molti chiari. A sto punto, viste le mie necessità attuali, probabilmente posso continuare ad utilizzare i nozzle standard. Anche perchè con quelli in dotazione la stampante (tranne l'ultimo periodo) era sempre, per qualità, perfetto e affidabile. Volevo chidervi una cosa, oggi ho preso questo nozzle da un rivenditore poco fuori la mia città (giusto per averne uno di scorta), a suo dire, è originale creality. Come mai è più grande il cono, pur avendo effettivamente la stessa filettatura e la stessa altezza? E' forse per un altro modello creality? Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...