Vai al contenuto

bigio87

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di bigio87

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post
  • One Month Later
  • Week One Done
  • Conversation Starter

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Intendevo che quando premo Savr dal monitor della stampante, come messaggio di errore, la stampante emette il classico beeeep. Così come se provo a fare load Che reset dovrei fare o quali valori vedere nel gcode? (visto che questo sarebbe un salvataggio stampante e non una impostazione che prende da gcode....).
  2. Buonasera a tutti, ho un problema con la Ender 3. Ho un problema con il salvataggio delle impostazioni del Bed Leveling. Ho fatto il livellamento degli angoli utilizzando il foglio di carta e alzando/abbassando il piano tramite le rotelle sotto. Ho fatto anche il bel leveling direttamente tramite la stampante (monitor/cursore) andando ad impostare il livello di ognuno dei 9 punti proposti (abbassando/alzando il piano tramite il cursore e il valore visualizzato a monitor). Quando finisco il bed leveling, vorrei salvarlo, ma se faccio save, la stampante fa un rumore tipo fischio e non salva nulla (cosi come se cerco di fare load, non fa nulla). Quindi mi trovo costretto a segnarmi su un foglio i valori dei 9 punti e ogni volta che accendo la stampante, faccio il bed leveling (questa volta senza foglio/movimenti) e ripropongo i valori che mi sono segnato. Idee su come posso risolvere o su come posso velocizzare?
  3. Buongiorno a tutti, ho un problema con la Ender 3. Ce l'ho da circa un mese ed ho sempre stampato senza problemi con un PLA giallo (vecchio) ed un PLA+ bianco nuovo (eSun). Ieri pomeriggio ho iniziato a stampare una cosa con il PLA+ bianco, ma appena ho fatto il primo layer ho visto che non era fluido e si portava dietro del materiale, come se minimamente ne estrudesse di più, che rimane un po' attaccato al nozzle e di conseguenza poi lo appoggia in punti non desiderati e poi va rompere il primo layer. Di questo PLA+ bianco ne ho usato già più di mezzo rotolo, senza mai aver problemi, stampando a 215/70 come c'è scritto sul rotolo. Allora per provare ho tolto il filamento bianco e ho fatto la stampa con un vecchissimo PLA giallo e la stampa è risultata perfetta (vedi foto). Stamattina allora ho ricambiato, quindi ho tolto il tuo giallo e ho messo il mio bianco. Ho fatto la prova e di nuovo fa quel problema lì. Prima di iniziare a stampare avevo fatto calibrazione altezza piatto. Vi allego foto Spero possiate aiutarmi
×
×
  • Crea Nuovo...