Vai al contenuto

acquisto prima stampante. Quale? (lo so è la solita domanda!) :D


hiroshi976

Messaggi raccomandati

35 minuti fa, eaman ha scritto:

Bisogna che guardate che microcontroller monta la shceda e se questo e' dotato di EPROM. Se non c'e' non si salva senza SD.

Questo sicuramente dal punto di vista elettronico. Ci sono stati però utenti che hanno semplicemente effettuato l'upgrade, e solo con l'ultimo firmware hanno avuto questo problema, problema che prima non avevano. Poi pare anche che esistano firmware alternativi merlin, compilati, che lo risolvono. Diciamo che gli indizi portano ad una scelta (bug?) software. Per me  al momento non è un problema, chiaramante, cercherò di capire meglio la faccenda........ è più forte di me. 😄 Stasera verifico che scheda monta la mia stampante.......

Modificato da hiroshi976
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi volevo aggiornarvi sulla storia del salvataggio (o meglio Utilizzo)  delle configurazioni sull'eprom da parte della ender 3 v2. Tra ieri e oggi ho provato un paio di stampe e mi sono documentato un pò sui vari forum. Devo dire che ho trovato un paio di firmware ricomplilati, ma è strepitoso tale firmware "Jyers UI". L'upgrade risolve il problema del salvataggio su eeprom, e implementa tutta una serie di impostazioni non presenti sul firmware originale. Cosi come anche  un upgrade grafico e funzionale del display. Da novellino, sto trovando utilissima la versione di questo firmware che ti consente il livellamento in manuale del piatto su vari punti a step di centesimi di millimetro e conseguente salvataggio della configurazione, richiamabile poi tramite codice gcode sullo slicer. Sto utilizzando una versione che consente il livellamento del piatto in 25 punti, davvero laboriosa, ma una volta fatta il piatto è livellato in modo perfetto. Ho effettuato un paio di stampe davvero ottime. Sicuramente voi lo conoscete, ma magari può essere utile a qualche nuovo utente, come me, che finisce in questa discussione.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, hiroshi976 ha scritto:

ragazzi volevo aggiornarvi sulla storia del salvataggio (o meglio Utilizzo)  delle configurazioni sull'eprom da parte della ender 3 v2. Tra ieri e oggi ho provato un paio di stampe e mi sono documentato un pò sui vari forum. Devo dire che ho trovato un paio di firmware ricomplilati, ma è strepitoso tale firmware "Jyers UI". L'upgrade risolve il problema del salvataggio su eeprom, e implementa tutta una serie di impostazioni non presenti sul firmware originale. Cosi come anche  un upgrade grafico e funzionale del display. Da novellino, sto trovando utilissima la versione di questo firmware che ti consente il livellamento in manuale del piatto su vari punti a step di centesimi di millimetro e conseguente salvataggio della configurazione, richiamabile poi tramite codice gcode sullo slicer. Sto utilizzando una versione che consente il livellamento del piatto in 25 punti, davvero laboriosa, ma una volta fatta il piatto è livellato in modo perfetto. Ho effettuato un paio di stampe davvero ottime. Sicuramente voi lo conoscete, ma magari può essere utile a qualche nuovo utente, come me, che finisce in questa discussione.

Posta il link di quel firmware

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...