Vai al contenuto

Problemi stampa cerchi non tondi


john

Messaggi raccomandati

5 ore fa, SunTzu ha scritto:

Si, sei leggermente fuori di step/mm sugli assi x/y, ma adesso il cerchio sarà perfettamente tondo.
Aggiusta x/y e sei a posto 👍

p.s. secondo me, grosso è meglio 😁 E' più semplice 

😅 cmq no niente da fare il cerchio viene ancora male, lo trovo sempre fuori 2 decimi... oltre che più piccolo ( ma quello mi basta aggiustare gli step/mm )... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Killrob ha scritto:

quindi sono solo i cerchi che ti danno problemi.... strano fatto... con accelerazioni e jerk come sei messo?

sinceramente non li ho mai toccati, precedentemente un utente che mi ha dato un grosso aiuto per farla lavorare bene, so che abbiamo diminuito della meta (movimento angolare se non ricordo male).....

 

18 minuti fa, eaman ha scritto:

Prova a stampare il quadrato inclinato di 45" allora, se' e' una coreXY ogni motore non lavora su una diagonale?

ok quindi un cubo inclinato a 45 con i supporti, giusto??

e questa domanda ti chiedo scusa ma non ho capito " se' e' una coreXY ogni motore non lavora su una diagonale?"

Link al commento
Condividi su altri siti

In una stampante cartesiana un motore muove lungo un asse: X o Y.

In una coreXY se muovi un singolo motore si muove lungo la diagonale tra i due assi. Quindi se hai un problema con gli step di un motore rispetto all'altro bisogna che stampi un quadrato a 45gradi rispetto al piano XY.

Almeno cosi' io ho capito, provate voi che le avete a far girare un solo motore e vedete come si muove.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

In una stampante cartesiana un motore muove lungo un asse: X o Y.

In una coreXY se muovi un singolo motore si muove lungo la diagonale tra i due assi. Quindi se hai un problema con gli step di un motore rispetto all'altro bisogna che stampi un quadrato a 45gradi rispetto al piano XY.

Almeno cosi' io ho capito, provate voi che le avete a far girare un solo motore e vedete come si muove.

 

ok ora ho capito cosa mi ha chiesto, ma cmq la differenza tra x e y che ho rilevato è di 1 centesimo (potrebbe anche essere un errore mio di lettura o di chiusura del calibro) domando, non penso che un centesimo (sempre che ci sia) possa creare questa differenza quando faccio il cerchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...