Vai al contenuto

Problemi stampa cerchi non tondi


john

Messaggi raccomandati

17 ore fa, Killrob ha scritto:

come mai nella parte cerchiata in rosso la cinghia fa quelle pieghe? spero che sia perchè ti ci sei appoggiato per fare la foto

20210918_185805_LI.jpg

No era appoggiato il LED per fare le foto (è una stanza con poca luce) cmq ti lascio la foto frontale 20210920_123904.thumb.jpg.15e5356df9e263a86770d42e48f1b76b.jpg

Spero si veda i particolari che cerchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la ho rismontata tutta, ho regolato le ruotine prima senza cinghiette e scorre bene, ho provato solo con la cinghietta dell asse x e scorre bene, metto la cinghietta dell asse y e si indurisce notevolmente. Cmq provo a stampare lo stesso  il solito cubetto 50x 50  e ora tra x e y c'è una differenza di 6 decimi (cioè y è meno 6 decimi rispetto a x), ho provato anche a mollare la tensione dell asse y ma rimane cmq duro il movimento a mano..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, john ha scritto:

Allora la ho rismontata tutta, ho regolato le ruotine prima senza cinghiette e scorre bene, ho provato solo con la cinghietta dell asse x e scorre bene, metto la cinghietta dell asse y e si indurisce notevolmente. Cmq provo a stampare lo stesso  il solito cubetto 50x 50  e ora tra x e y c'è una differenza di 6 decimi (cioè y è meno 6 decimi rispetto a x), ho provato anche a mollare la tensione dell asse y ma rimane cmq duro il movimento a mano..

vuol dire che qualche puleggia è incastrata, cambiale se puoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/9/2021 at 21:40, Killrob ha scritto:

vuol dire che qualche puleggia è incastrata, cambiale se puoi

Allora controllato tutte le pulegge effettivamente ce ne era una dell asse y che al tatto sembrava leggermente più dura, ho mosso un po la vite e già mi sembrava fosse tornata come le altre per non sbagliare le ho passate tutte con un po di olio e ora rilancio la stampa del cubo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...