Vai al contenuto

Problemi stampa cerchi non tondi


john

Messaggi raccomandati

Infatti ora sono tornato a controllare il carro che il profilo dove corre l estrusore e quello della struttura fossero paralleli (non era cosi), ho mollato un po una delle due cinghie e lo ho rimesso parallelo... adesso riprovo a stampare... 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, john ha scritto:

Infatti ora sono tornato a controllare il carro che il profilo dove corre l estrusore e quello della struttura fossero paralleli (non era cosi), ho mollato un po una delle due cinghie e lo ho rimesso parallelo... adesso riprovo a stampare... 

Dopo aver cambiato la tensione alle cinghie andrebbero anche allentate e poi tirate le viti che fissano la traversa di X ai carrelli di Y, giusto per far assestare le ruote che altrimenti si possono rovinare. Magari lo sai ma meglio puntualizzare anche l'ovvio.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Truck64 ha scritto:

Dopo aver cambiato la tensione alle cinghie andrebbero anche allentate e poi tirate le viti che fissano la traversa di X ai carrelli di Y, giusto per far assestare le ruote che altrimenti si possono rovinare. Magari lo sai ma meglio puntualizzare anche l'ovvio.

Io ho sempre fatto l incontrarlo cioè staccavo le cinghie  raddrizzavo la traversa e poi tiravo le cinghie, cmq non è cambiato niente sempre fuori squadra... eppure la traversa è rimasta parallela alla struttura della macchina 

Pero le diagonali del quadrato sono giuste è strana questa cosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la ho smontata tutta di nuovo, con la squadretta la ho messa a squadra (non è stato cosi semplice come pensavo^^), ho provato per il momento a stampare un cerchio ed ancora rilevo che è fuori di 1.1 decimi, ora riprovo a fare il quadrato...

Link al commento
Condividi su altri siti

è sempre una questione di cinghie, fai questa prova a stampante spenta, e muovi piano gli assi:

porta tutto l'asse X in fondo scorrendo su Y e verifica che il carrello destro ed il sinistro tocchino in fondo contemporaneamente, se così non è comincia ad allentare una cinghia e riprova fino a quando i 2 carrelli toccano il fondo contemporaneamente.

Se non sono stato abbastanza chiaro dimmelo che provo a spiegarmi meglio, magari con qualche foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Killrob ha scritto:

è sempre una questione di cinghie, fai questa prova a stampante spenta, e muovi piano gli assi:

porta tutto l'asse X in fondo scorrendo su Y e verifica che il carrello destro ed il sinistro tocchino in fondo contemporaneamente, se così non è comincia ad allentare una cinghia e riprova fino a quando i 2 carrelli toccano il fondo contemporaneamente.

Se non sono stato abbastanza chiaro dimmelo che provo a spiegarmi meglio, magari con qualche foto.

no no sei stato chiaro... adesso finisco il cubo e poi faccio questa prova.... cmq a scarso di equivoci quando io dico che facendo un cerchio lo trovo 1.1 decimi fuori io intendo tutto attorno, cioè misuro in più punti il diametro del cerchio e il massimo valore di differnza che trovo è 1.1 decimi... spero di essermi spiegato bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...