Jump to content

Problemi stampa cerchi non tondi

john
 Share

Recommended Posts

Infatti ora sono tornato a controllare il carro che il profilo dove corre l estrusore e quello della struttura fossero paralleli (non era cosi), ho mollato un po una delle due cinghie e lo ho rimesso parallelo... adesso riprovo a stampare... 

4 minuti fa, john ha scritto:

Infatti ora sono tornato a controllare il carro che il profilo dove corre l estrusore e quello della struttura fossero paralleli (non era cosi), ho mollato un po una delle due cinghie e lo ho rimesso parallelo... adesso riprovo a stampare... 

Dopo aver cambiato la tensione alle cinghie andrebbero anche allentate e poi tirate le viti che fissano la traversa di X ai carrelli di Y, giusto per far assestare le ruote che altrimenti si possono rovinare. Magari lo sai ma meglio puntualizzare anche l'ovvio.

• Like 3

4 ore fa, Truck64 ha scritto:

Dopo aver cambiato la tensione alle cinghie andrebbero anche allentate e poi tirate le viti che fissano la traversa di X ai carrelli di Y, giusto per far assestare le ruote che altrimenti si possono rovinare. Magari lo sai ma meglio puntualizzare anche l'ovvio.

Io ho sempre fatto l incontrarlo cioè staccavo le cinghie  raddrizzavo la traversa e poi tiravo le cinghie, cmq non è cambiato niente sempre fuori squadra... eppure la traversa è rimasta parallela alla struttura della macchina 

Pero le diagonali del quadrato sono giuste è strana questa cosa 

7 minuti fa, Killrob ha scritto:

controlla che anche tutta la struttura sia in squadro

Trovato l inghippo sebbene tutte le squadrette mettendo la squadra da sopra dove corre estrusore la macchina è fuori squadra....

• Like 1

Allora la ho smontata tutta di nuovo, con la squadretta la ho messa a squadra (non è stato cosi semplice come pensavo^^), ho provato per il momento a stampare un cerchio ed ancora rilevo che è fuori di 1.1 decimi, ora riprovo a fare il quadrato...

è sempre una questione di cinghie, fai questa prova a stampante spenta, e muovi piano gli assi:

porta tutto l'asse X in fondo scorrendo su Y e verifica che il carrello destro ed il sinistro tocchino in fondo contemporaneamente, se così non è comincia ad allentare una cinghia e riprova fino a quando i 2 carrelli toccano il fondo contemporaneamente.

Se non sono stato abbastanza chiaro dimmelo che provo a spiegarmi meglio, magari con qualche foto.

26 minuti fa, Killrob ha scritto:

è sempre una questione di cinghie, fai questa prova a stampante spenta, e muovi piano gli assi:

porta tutto l'asse X in fondo scorrendo su Y e verifica che il carrello destro ed il sinistro tocchino in fondo contemporaneamente, se così non è comincia ad allentare una cinghia e riprova fino a quando i 2 carrelli toccano il fondo contemporaneamente.

Se non sono stato abbastanza chiaro dimmelo che provo a spiegarmi meglio, magari con qualche foto.

no no sei stato chiaro... adesso finisco il cubo e poi faccio questa prova.... cmq a scarso di equivoci quando io dico che facendo un cerchio lo trovo 1.1 decimi fuori io intendo tutto attorno, cioè misuro in più punti il diametro del cerchio e il massimo valore di differnza che trovo è 1.1 decimi... spero di essermi spiegato bene