Vai al contenuto

ValerioBI

Membri
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

5 Neutral

Su ValerioBI

  • Grado
    Smanettone

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ciao, e grazie per le risposte, vi aggiorno: - Confermo che come indicato anche da Nirvine, sull'Artillery Genius la parte del flat che va connessa alla testina contenente estrusore ventole e dissipatore non ha alcun fermo che lo tenga ben saldo all'interno del suo connettore come da foto - Per l'errore sinceramente non ho capito come l'ho risolto (purtroppo invece mi interessava capire anche a me): comunque ho fatto quanto segue: Rivisto tutto il cablaggio sulla testina dell'estrusore e la connessione del flat in questione (estratto e reinfilato nuovamente) , verif
  2. Ciao a tutti, sulla mia Artillery Genius, dopo aver installato un nuovo termoresistore sulla piastra dove è montato l'estrusore, ho rimontato tutto, ma nel riaccenderla ottengo questo errore: su internet non ho trovato errori con ID 0 (O per lo meno io non li ho trovati) ho verificato tutte le connessioni ma mi sembrano ok, l'unico dubbio è il flat a pettine che si collega dalla testina al telaio della stampante, che visto che non ha nessun elemento di fissaggio (si infila solo a mano). Un saluto. 😪😪😪
  3. ti confermo che anche nel nuovo ricambio che ho acquisato la "silver column" (Credo si chiami così) ha la scanalatura che permette di infilarci la chiave da 8mm per tenerla ferma ed avvitarla sul blocco dell'estrusore, per non sapere leggere ne scrivere prendo questo ptfe, che ne dite ? https://www.amazon.it/dp/B07SPXY5B7/ref=sspa_dk_detail_4?psc=1&pd_rd_i=B07SPXY5B7&pd_rd_w=nHORi&pf_rd_p=96761fa3-4234-49dd-8d6b-59aa6f96396a&pd_rd_wg=4PUXB&pf_rd_r=8HMVDCN8EG04R7KJNHDS&pd_rd_r=a5ee3bf6-6dd2-413a-9f4a-35cc88750fff&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyR0UzVDU4N0JIM0lBJmVuY
  4. Forse ho trovato, il nuovo estrusore (voglio augurarmi ancora che sia originale) è differente rispetto all'originale pezzo montato sulla stampante!, di 4mm, vedi foto, che credo che alla fine sia proprio quella piccola differenzza che non fa combaciare il dissipatore contro il meccanismo di trasporto.
  5. Se non ricordo male dall'ultima volta che ho smontato tutto il gruppo della Genius.... la gola viene inserita e poi fissata con 2 brugole, a battuta con la gola c'è il PTFE e poi (come dice @Truck64) c'è il "guida-tubo". Probabilmente, nello smontare-rimontare hai spostato il PTFE e ti sta falsando tutto, oppure c'è qualche intoppo che non ti fa andare in battuta il PTFE con la gola (che è peggio). Se hai cambiato il PTFE, devi tagliarlo alla giusta misura che però non ricordo (dico una c@##@ta 47mm...) La lunghezza del tubetto guida PTFE per il filamento (Originale in mio possesso) è qu
  6. Ciao Truck64 e grazie per la tua risposta: vediamo se riesco a spiegarti meglio, il tubetto PTFE che accompagna il filamento dall'ingranaggio io non l'ho toccato minimamente, era il pezzo originale della stampante che ho provveduto a reinserire come da istruzione, quello che ho acquistato io è il blocco dell'estrusore con i due sensori (allego foto), credo che sia originale (per lo meno me lo hanno venduto per originale) ed ha le stesse misure di quello che ho sostituito, avevo già realizzato che tagliando la parte eccedente del tubetto in questione (vedi sempre foto A) la base di alluminio do
  7. Ciao a tutti, ho sostituito l'estrusore della mia Genius Artillery, purtroppo però non riesco a capire la sua altezza rispetto alla piastra di inserimento, perchè dopo averlo montato come da istruzioni e/o video su youtube, avviando la procedura della taratura del piatto, la testina scende giù troppo ed inchioda il foglio usato come spessore e non si muove più, anche a occhio si vede che l'estrusore arriva a contatto con il bed, ma purtroppo è l'unico modo per riassemblare il tutto.
  8. Ciao grazie per la risposta,informazioni molto interessanti, adesso me lo rileggo in modo approndito e poi rifaccio un giro su internet e vediamo.
  9. ValerioBI

    Filamento TPU

    Ciao a tutti, avrei bisogno di replicare delle fibbiette di plastica per degli stivali da fuoristrada, avevo pensato di replicarle in 3d e stamparle con il TPU visto che viene indicato come materiale elastico, ma non ho trovato traccia di questo materiale qui sul forum, inoltre anche su internet, ci sono poche offerte di questo filamento e prezzi troppo vari anche in termini di quantità di materiale, voi cosa ne dite?
  10. Grazie a tutti, la stampante è ripartita, ma ho verificato che nelle stampe di oggetti circolari tende ad ovalizzarli, ho verificato la tensione della cinghia e riverificato tutte le viti che tengono il carrello dell'estrusore: la stampa è migliorarta ma ad occhio l'oggetto stampato non è perfetto.
  11. Grande!, grazie mille, era che il registro del pomello non stava all'interno della battuta, vediamo adesso se mi riparte la stampante.
  12. Sto rimontando l'estrusore, mi aiutereste gentilmente a capire perchè non riesco a sistemare la levetta che insieme alla molletta gestisce l'inserimento del filamento nella testina? in dettaglio (foto 2), sembra che la molletta non si carica e quindi non tiene l'ingranaggio collegato al motorino che alimenta l'estrusore, ho ricontrollato tutto l'assemblaggio e mi sembra corretto, spero di essere stato chiaro , grazie
  13. Ho sbagliato io: non riusciendo ad inserire la brugola nelle rispettive brugole ho provato a inserire direttamente la chiave da 8mm sulla testa dell'estrusore, ho compreso solo dopo che dette brugole tengono proprio l'estrusore, ma era tutto sporco di PLA 🤣, pazienza, sono in attesa del ricambio, ti faccio sapere se riesco a riparlarla, ciao grazie.
  14. Purtroppo si è rotto l'ugello dell'estrusore nel tentare di svitarlo, per i ricambi consigliate (se si trovano) quelli originali? tipo questo: Artillery® Kit estrusore di ricambio kit estrusore singolo all-in-one per Genius per stampante 3D solo che ci vogliono 40 giorni per riceverlo !
  15. Ok, tolto la cover di silicon, secondo voi vado avanti, oppure comunque l'estrusore è danneggiato (vedi anche i fili sopra)
×
×
  • Crea Nuovo...