Vai al contenuto

Problemi di fragilità


Messaggi raccomandati

@Killrob e' l'altro lato, ossia quello verso il motore non quello verso il tubo 🙂
Io non faccio altro che togliere lo scalino all'ingresso del filamento.

Il filamento, in breve, trovera' un cono e non piu' un cilindro cavo con un certo spessore.
Non so se e' chiaro.
Certo, una foto puo' chiarire un po', ora provvedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Carsco dice:

@Killrob e' l'altro lato, ossia quello verso il motore non quello verso il tubo 🙂
Io non faccio altro che togliere lo scalino all'ingresso del filamento.

Il filamento, in breve, trovera' un cono e non piu' un cilindro cavo con un certo spessore.
Non so se e' chiaro.
Certo, una foto puo' chiarire un po', ora provvedo.

Ma è questo che non capisco, li non c'è nessun gradino da togliere perché il foro dalla parte del motore, quello di ingresso verso il connettore ed il tubo ptfe, ha il diametro poco più largo del filamento ed è impossibile che si incastri li.

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte rossa e' quella svaso, conicamente.

Fidati, e' li' che il filamento si incastra.
ANche se affetti il filamento a cuneo, a freccia, in diagonale o come vuoi... succede che la torsione della ruota godronata lo faccia piegare fino a toccare la parte piatta.

Da quando ho fatto cio' non ho avuto piu' un problema.
Ricordo il filamento PETG che mi si e' rovinato?
Si erano incollate le spire e non si staccavano piu'.

Sono riuscito a recuperarne una decina di metri ma a singole spire, poi a pezzi di spire, fino a pezzi di 4-5cm.
Li infilavo uno ad uno come una gettoniera mentra stampava, mai un problema.

Impossibile da fare senza quella modifica perche' se perdi l'attimo (anche mezzo secondo) hai rovinato il pezzo.

Image1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Carsco dice:

La parte rossa e' quella svaso, conicamente.

Fidati, e' li' che il filamento si incastra.
ANche se affetti il filamento a cuneo, a freccia, in diagonale o come vuoi... succede che la torsione della ruota godronata lo faccia piegare fino a toccare la parte piatta.

Da quando ho fatto cio' non ho avuto piu' un problema.
Ricordo il filamento PETG che mi si e' rovinato?
Si erano incollate le spire e non si staccavano piu'.

Sono riuscito a recuperarne una decina di metri ma a singole spire, poi a pezzi di spire, fino a pezzi di 4-5cm.
Li infilavo uno ad uno come una gettoniera mentra stampava, mai un problema.

Impossibile da fare senza quella modifica perche' se perdi l'attimo (anche mezzo secondo) hai rovinato il pezzo.

Image1.jpg

ah ora è più chiaro, io non uso quello piccolo come te, io uso quello di fianco nel quale il ptfe arriva fino in fondo, e se Mat cambia blocco di spingifilo prendendo quello che gli ho segnalato non avrà bisogno di svasare niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, e' la foto di un tizio che li vende, ed ero convinto che fosse lo stesso pezzo solo sottosopra.
Effettivamente la filettatura e' piu' grossa... boh?

E' chiatro che io ne ho preso uno a casaccio, non ho idea se sia quello originale della Ender3...
Quel che e' molto probabile e' che il mio e' come quello di @Mat Solo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Carsco dice:

Guarda, e' la foto di un tizio che li vende, ed ero convinto che fosse lo stesso pezzo solo sottosopra.
Effettivamente la filettatura e' piu' grossa... boh?

E' chiatro che io ne ho preso uno a casaccio, non ho idea se sia quello originale della Ender3...
Quel che e' molto probabile e' che il mio e' come quello di @Mat Solo

ok domani se vuoi chiarirti le idee un po' meglio faccio delle foto di quello che avevo e di quello che ho adesso, così capisci la differenza ed il mio non capire cosa intendevi. 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq alla fine della fiera faccio notare tutti quelli che hanno partecipato al gioco cioè @marcottt @Joker78  @Killrob @Carsco @Tomtopero il bacio in fronte se lè preso   @hokuro

Cita

provo subito, grazie

@hokuro ti darei un bacio in fronte

 dopo quasi un mese di spremimeningi @hokuro potevi intervenire prima no? ahahhha

scherzo 🙂 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                    

e pensare che se andavamo avanti cosi quasi quasi raggiungeva il thread della blv a quasi 600 interventi 😉 

il piu memorabile per me per ora rimane sempre quella ragazza che scrisse "AIUTO NON MI ESCE IL FILAMENTO"

ahahahahah e basta non rispose mai piu alle nostre domande 

 

  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...