Vai al contenuto

Problemi di fragilità


Messaggi raccomandati

volevo fare l'uscita trionfale...

cmq preferirei una birra, tuttalpiù una stretta di mano come ringraziamento 😁

18 ore fa, Killrob dice:

nelle mie stampanti le viti dei motori sono tutte serrate al punto giusto. Nessun motore si deve muovere quando gira,

difatti lui l'aveva tirata troppo tanto da bloccare lo spingirotella 😉 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, hokuro dice:

 

difatti lui l'aveva tirata troppo tanto da bloccare lo spingirotella 😉 

Mi ero nuovamente scordato che sta utilizzando lo spingifilo stock che è tutto in plastica, io ne sto usando uno di alluminio che ti permette di tirare la vite di quella leva senza comprometterne il corretto funzionamento. 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob dice:

Mi ero nuovamente scordato che sta utilizzando lo spingifilo stock che è tutto in plastica, io ne sto usando uno di alluminio che ti permette di tirare la vite di quella leva senza comprometterne il corretto funzionamento. 🙂

Quale sarebbe un sostituto, nel caso si rompesse?
Finora funziona perfetto, ma al primo problema mi sambra chiaro che va sostituito.

Quello che hai linkato va bene? Cioe' risolve le mancanze che ha quello stock?

Link al commento
Condividi su altri siti

non solo risolve ma migliora, la doppia ruota godronata spinge il filo molto meglio senza schiacciarlo. Io ci ho stampato anche TPU con la Ender 3

4 minuti fa, Carsco dice:

Quale sarebbe un sostituto, nel caso si rompesse?
Finora funziona perfetto, ma al primo problema mi sambra chiaro che va sostituito.

Quello che hai linkato va bene? Cioe' risolve le mancanze che ha quello stock?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io ho sempre stampato il TPU con la ender3, di svariate marche, senza problemi e con 6mm di retrazione.
Certo, non per forza quello morbidissimo, ma quello non si stampa anche per via del sistema bowden che fa arrotolare il filamento nel tubo...

E' ovvio che qualsiasi cosa e' meglio dello stock, ma non gettiamo per forza cacca sulla ender... 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Carsco dice:

Beh, io ho sempre stampato il TPU con la ender3, di svariate marche, senza problemi e con 6mm di retrazione.
Certo, non per forza quello morbidissimo, ma quello non si stampa anche per via del sistema bowden che fa arrotolare il filamento nel tubo...

E' ovvio che qualsiasi cosa e' meglio dello stock, ma non gettiamo per forza cacca sulla ender... 🙂

 

se gettassi cacca sulla Ender non la userei come stampante principale, quella che stampa i pezzi migliori, io ci ho stampato la cover del telefono con il doppio ingranaggio usando il TPU della Sainsmart, non so che livello di morbidezza ha rispetto ad altri ma al tatto è veramente morbido.

La Ender 3 per come esce di fabbrica ha alcune migliorie che secondo me vanno fatte, una di queste è, a mio avviso, cambiare il gruppo estrusore di plastica, con uno più affidabile di alluminio. Tutto qui.

Ieri ti avevo detto che ti avrei postato delle foto, ora le faccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie delle foto.
Ho gia' messo il kit in lista, cosi' non lo perdo di vista, insieme ai kit di testina completa che mi avete suggerito tempo fa.

Per quanto riguarda il tpu, un mio caro amico mi ha fatto vedere la sua custodia fatta in TPU con una Ender3 come la mia (la sua non "pro"). Accidenti: se non fosse per il suo nome stampato tipo stencil avrei creduto che fosse comprata e non stampata.
Bella bella bella.

Ripeto, non sono i 12 euro... se per ora non mi ha dato problemi non vedo perche' toccarla.
Hai visto i video che posto: una parete da 0.4 con ugello da 0.4 viene perfetta ed elastica...
Tutte le 3 dimensioni sono corrette senza impostare correzioni sull'hardware.
Mi ritengo piu' che soddisfatto, per ora.

Da quando l'ho sistemata un po' non mi posso certo lamentare.
Pero' al posto di @Mat Solo io avrei sostituito il pezzo 3 giorni fa 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...