Vai al contenuto

Tomto

Membri
  • Numero contenuti

    3.415
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    54

Tomto ha vinto l'ultima volta il giorno 29 Giugno 2021

Tomto ha avuto il contenuto più apprezzato!

4 Seguaci

Profilo

  • Sesso
    Male
  • Città
    Roma

Visite recenti

4.921 visite nel profilo

Obiettivi di Tomto

Contributor

Contributor (5/14)

  • Conversation Starter
  • Reacting Well Rare
  • Very Popular Rare
  • First Post
  • Collaborator Rare

Badge recenti

1,3k

Reputazione Forum

  1. Tomto

    display mks ts35

    si si può cambiare su github se non ricordo male ci sono gli editor .(dovrebbe essere questo link) io ho cambiato la schermata iniziale . Le icone possono essere personalizzate con un qualunque programma vettoriale tennedo conto che il formato esportato dovrà avere un numero prestabilito di pixel bisogna perderci un po' di tempo ma si può fare Qui un tutorial in francese ...giusto per fari un'idea
  2. @madein3d_it ho fatto una modifica simile alla i3 mega con skr 1.3e tmc 2130. Un consiglio che posso darti e di non mettere il sensorless homing su z . Poi fai attenzione all' estrusore non so se sulla tua stampante è di tipo bmg devi testarlo con una stampa di almeno 2 o 3 ore. se trovi problemi posta il config h ed il config adv
  3. Tomto

    artillery hornet a 140 mm/s

    molto probabilmente non stai stampando nemmeno a 140mm/s il problema sono le accelerazioni che devono essere molto alte per arrivare a quella velocità in piu se stai usando il firmware proprietario sicuramente le accelerazioni preimpostate sono relativamente basse considera che le fdm high speed come bambu lab voron ed ora anche la creality k1 (marketing a parte) hanno chi più chi meno parametri di questo tipo : Printing Speed: ≤600mm/s Acceleration: ≤20000 mm/s² Usano poi accelerometri e algoritmi..... senza i quali la qualità di stampa verrebbe a mancare in sostanza se imposti 140mm/s e hai un' acc. di 1000mm/s² (tanto per dire) non hai abbastanza spazio per raggiungere quella velocità....stai andando "più" lento. sono sicuro che gli altri utenti avranno molto da aggiungere
  4. con quel budget puoi optare solo per una fdm considera che per stampare modelli da 500 millimetri il tempo ci vuole. Anche se le stampe le fai da solo non è che nel giro di un paio d'ore realizzi il tutto. I modellisti esterni se ti consegnano più pezzi sicuramente hanno piu stampanti. Bisogna considerare l'intero volume di stampa . un modello 500 x500x20 magari lo fai in tempi relativamente brevi ma un 500x500x500 richiede svariate ore ma anche giorni
  5. mettiamoci anche che quelli di carta sono usa e getta e che non sono il massimo . Con quello metallico se pulito subito problemi on ne vedo
  6. Utilizza queste impostazioni LINK 8secè quello giusto ma forse il test che hai fatto non è venuto molto bene sembra quasi che le 4 stampe si "compensino" N.B su una photon primo modello che non ha uno schermo mono intervalli di mezzo secondo hanno poco senso (parere personale)
  7. è vero che l'i3 mega è una stampante un po' datata ma non capisco come mai tu abbia tutti questi problemi. Io quando l'ho presa l'montata e ho stampato subito. non erano stampe molto qualitative ma una volta aggiustato il tiro è sempre andata bene.
  8. la mega s ha 2 endstop e per regolarli ti basta agire sulle apposite viti di regolazione . Girandole in senso orario "alzi il nozzle dal piatto" , antiorario lo abbassi. Se non agisci sulle viti e non rimetti in sede gli endstop in modo che siano perpendicolari all'asse z non vai da nessuna parte . dalla foto si vede perfettamente che il finecorsa è spostato di 30 gradi circa corretto corretto @joerack non usare z offset negativi impostati dallo slicer. con gli endstop meccanici non ha effetto. Cambiare firmware non serve ha nulla, a meno che non si tratti di una stampante usata e tu non sappia cosa abbia fatto il precedente proprietario. Dici che il piatto è incollato. Di solito avveniva con la i3 mega non s. Io ho dovuto scollare il piatto per rimediare ma a distanza di tempo anycubic me ne ha spedito uno nuovo bloccabile con con fermi con grani m3. Si tratta di un modello di stampante un po' datato oggi ci sono alternative migliori al piatto in vetro. (anche se io lo uso ancora) mi dispiace ma ogni tanto quella manuale la devi fare poi non vi lamentate se le stampe non aderiscono al piano
  9. Mi baso su una recensione di un laser di Overvolt . La prova l'ha fatta ma non saprei dirti se ha fatto errori di impostazione. Sulle stampanti 3d ogni tanto prende qualche papera quindi.... Per carità non voglio criticarlo ma ha commesso errori , in particolar modo con le resine se hai visto qualche video penso che concorderai con me vabbè li andiamo su un altra tecnologia bel lavoro!
  10. @Killrobultima domanda (forse 😉):su alluminio anodizzato com'è la finitura dell'incisione? O meglio toglie l'anodizzazione oppure al variare dell'intensità del laser ne può cambiare il colore? Lo chiedo perché ho visto che su metalli con trattamento galvanico come l'acciaio, il colore può passare da nero a diverse tonalità di grigio
  11. In che senso? Scusa ma ne so poco puoi linkare un tutorial valido su questi software?
  12. @Killrobmi piace la la Atomstack P7 M30 l' altra non è più disponibile. Ora cercherò qualche tutorial e mi informerò meglio sui software Grazie mille
  13. Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio per un ipotetico acquisto di un incisore laser con asse rotativo per oggetti cilindrici , adatto principalmente a legno e alluminio anodizzato . Premetto che non mi serve il taglio laser ne un area di lavoro ampia . In rete ho visto qualcosa ma poiché di macchine entry level di questo tipo ne so poco o niente , vorrei un vostro parere. Quali modelli "affidabili " conoscete? prezzi? Grazie in anticipo
  14. Volevo dire le elegoo intendevo le resine .Mi ricordo che hai la M3 ....comunque hai risposto😉
  15. io sono titubante con questi " purificatori". Nella mia anycubic ho tolto le ventole della camera di stampa e tappato i buchi. Una volta che la stampante è chiusa in modo "ermetico" (nel mio caso metto il nastro carta per sigillare) non sento odori . A fine stampa aro la finestra e ogni odore va via . N.B non mi riferisco alle ventole di dissipazione dei led quelle devono esserci differenze con la elegoo ?
×
×
  • Crea Nuovo...