Vai al contenuto

marcottt

Moderatori
  • Numero contenuti

    5.972
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    127

marcottt ha vinto la giornata in 2 Aprile

marcottt ha avuto il contenuto più apprezzato!

Reputazione Forum

2.145 Excellent

Su marcottt

  • Grado
    Evangelista
  • Compleanno 02/03/1969

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Città
    Moneglia (GE)

Visite recenti

3.972 visite nel profilo
  1. mah... io penso che ci sia anche un problema di gestione garanzia... che i cinesi alla fine gestiscono un po' come vogliono ma un'azienda italiana non so come farebbe a gestire tanti privati che iniziano a stampare e non riescono e danno la colpa alla stampante... lo abbiamo visto tanti volte su questo forum gente arrivata con domande assurde e poi scomparsi... quasi sempre gli si è data una mano ma non raramente ci sono stati riscontri non positivi... pensate ad una azienda che avrebbe il dovere di gestire la garanzia (2 anni)... secondo me solo per questo è un'idea fallimentare...
  2. il petg tende a fare più fili di pla e abs... può essere tante cose anche solo filamento umido. Hai veramente un nozzle 0.3? di solito è 0.4... hai bowden o diretto ? ... 0.8 di retrazione può essere giusto/leggermente scarso per diretto... se hai bowden è poco... diciamo meglio 3/4 mm. la parte interna non saprei.... potrebbe anche essere di nuovo fili solo che per qualche motivo sono più presenti... oppure la superficie è veramente fragile? il materiale potrebbe essere umido?
  3. in realtà puoi, anche con le immagini... ma ottieni un fil in alta definizione.... senza alcun guadagno... Se per esempio ha una faccia quadrata cmposta da 2 grossi triangoli... se la porti in alta definiione avrai la medesima faccia con la medesima dimensione ma composta da 8 o 16 triangoli... ma la realtà è che è sempre la stessa faccia. E' lo stesso problema di ingrandire un'immagine a bassa definizione... se un pixel è grigio... alzando la definizione avrai la stessa zona composta da 4 , 9 o 16 pixel... tutti grigi... 🙂 ... a meno che non sei dentro a CSI oppure a Blade Runner... in q
  4. Ciao, la ventola soffia non aspira, però deve soffiare sul radiatore alettato e NON deve soffiare su heatblock o nozzle. la ventola del materiale (se l'hai) devce soffiare sull'oggetto e NON su heatblock o nozzle... in pratica non c'è motivo per cui la ventola abbassi lòa temperatura del nozzle... controlla perchè qualcosa non è corretto.
  5. se sono 1.3 ce la puoi fare... sarebbero 3 percorsi... una minima resistenza l'ha. però certi punti come il "buco" dentro la "e" sarà difficile penso.
  6. se non ricordo male quel video, aveva passato il sale in un frullatore per renderlo più fine e quindi avere le superfici a loro volta più fini.
  7. scusa ma come fai a verificare questo valore percentuale? quella è la velocità di una connessione seriale, che però viene emulata su una connessione usb che è parecchio più performante e non ha sicuramente problemi a gestire 115k... mi sembra un po' strani che tu perda pacchetti...
  8. si è vero... però il primo layer è molto bello... e decisamente ampio... considera che quella stampante è autocostruita... mi sembra comunque notevole.
  9. ciao, può essere normale perchè riceve dalla usb, però non riuscirai a stampare perchè non hai potenza a sufficienza per pilotare motori etc etc... francamente non ricordo se la mia lo fa quando accendo il pc... direi di no.
  10. ciao a tutti.... metto un video porno in questo sito troppo serio... sopratutto per far vedere che un primo layer bello si può avere e Miranda lo ha anche fatto... direi ... abbastanza ampio 🙂
  11. beh, l'1% del cubo di 20mm è comunque 0.2... non trascurabile a volte. Comunque il cubo 20mm è effettivamente piccolo per fare il test, aggiungerei che non esiste una dimensione perfetta perchè ci sono errori proporzionali ed errori fissi, quindi non esite un metodo esatto... io fare un cubo delle dimensioni "tipiche" dei pezzi stampati... per esempio per la mia delta io feci un'oggetto di taratura degli assi grosso circa 120mm di diametro... che è più o meno la dimensione media della mie stampe (il mio piatto è 220mm di diametro).
  12. marcottt

    Ender 3 - sd card wifi

    aggiornamento, appena arrivato scheda, in 10 minuti è operativa e sembra essere tutto ok, il caricamento è sufficientemente veloce (un file gcode tipico lo carica in 5 secondi), la stampante la vede e funziona senza pilotaggio esterno di qualche tipo. Quando aggiorno i file sulla sd, devo fare unmount/mount della sd per vedere aggiornamenti ma direi che è ovvio. Mi manca solo un test di stampa concreto, per ora tutto ok; premesso che non ho fatto ancora una stampa vera, per il resto la consiglio.
  13. potresti provare ad avere collegato un pc e durante la stampa guardare il monitor delle temperature, c'è su repetier host ma anche pronterface o s3d ... giusto per vedere la cosa dal punto di vista della stampante.
  14. ciao, scusa mi sono reso conto che è una resina e non fdm, la mia prima risposta considerala nulla.
×
×
  • Crea Nuovo...