Vai al contenuto

Problemi di fragilità


Messaggi raccomandati

Ti rispondo come mi e' stato risposto tempo fa, quando ho avuto un problema simile.

SMONTA TUTTO, pulisci come si deve e rimontalo.

Guarda i video, i tutorial, ma smonta tubo, gola, hot-end etc...
Avrai, se hai la ender, il problema che ho avuto io con la gola: ci puo' essere dell'adesivo tra tubo e gola e il tubo non verra' via facilmente.

Staccalo dall'estrusore (il motore), afferralo con tutta la forza che hai arrotolandolo sulle dita (cercando di non fare pieghe nette) e TIRA. Il tutto con l'hotend a 230-240°.

Una volta venuto via, mozza la parte terminale (3-4cm, guarda i video per vedere come), pulisci con una bella punta di trapano la gola, e rimonta tutto seguendo sempre i vari tutorial.

E' ovvio che, come mi hanno consigliato, ricomprando tutto il blocco (25 euro circa) si risolve, pero' ti servira' per prendere confidenza con i materiali. Se poi si spacca tutto... don't worry: 25-30 euro e passa la paura.

E comunque qui troverai tanta brava gente gentile che ti seguira' passo passo come ha gia' fatto con me.

(magari aprendo un altro thread 🙂 )

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Killrob dice:

quoto Carsco, smota tutto e pulisci, io aggiungo anche disinstalla Cura cancellando tutto quello che lo riguarda, se non sai come fare chiedimi pure, e reinstalla, cerca di partire da una situazione quanto più pulita possibile.

Questo sembra lo abbia gia' fatto. Ha fregato anche me una volta, stavo uscendo matto... era un parametro che non veniva azzerato nemmeno usando un altro profilo.
MATTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh, da 200 a 195 non credo influisca molto... Casomai provo a fare un test alzandola a 210 come stampavo prima, tanto per togliermi il dubbio

@Carsco per cortesia potresti dirmi il nome della discussione dove ti hanno spiegato come smontare il tutto? così non ne apro un'altra se c'è già scritto

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/1/2020 at 18:55, Carsco dice:

Ti rispondo come mi e' stato risposto tempo fa, quando ho avuto un problema simile.

SMONTA TUTTO, pulisci come si deve e rimontalo.

Guarda i video, i tutorial, ma smonta tubo, gola, hot-end etc...
Avrai, se hai la ender, il problema che ho avuto io con la gola: ci puo' essere dell'adesivo tra tubo e gola e il tubo non verra' via facilmente.

Staccalo dall'estrusore (il motore), afferralo con tutta la forza che hai arrotolandolo sulle dita (cercando di non fare pieghe nette) e TIRA. Il tutto con l'hotend a 230-240°.

Una volta venuto via, mozza la parte terminale (3-4cm, guarda i video per vedere come), pulisci con una bella punta di trapano la gola, e rimonta tutto seguendo sempre i vari tutorial.

E' ovvio che, come mi hanno consigliato, ricomprando tutto il blocco (25 euro circa) si risolve, pero' ti servira' per prendere confidenza con i materiali. Se poi si spacca tutto... don't worry: 25-30 euro e passa la paura.

E comunque qui troverai tanta brava gente gentile che ti seguira' passo passo come ha gia' fatto con me.

(magari aprendo un altro thread 🙂 )

Smontato tutto. Non era sporco e non c'erano incrostazioni.

Rimontato con nozzle da 0.4. Prima stampa andata a buon fine, problema rimasto (linee ondulate sulle pareti e fragilità)

Seconda stampa non esce il pla uniformemente (ad esempio non mi ha stampato la base del cubo

15805674864026858213594025912374.jpg

15805675091374924051719304502287.jpg

15805675288753115654224109778904.jpg

1580567550150164358450821198218.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...