Vai al contenuto

Joker78

Membri
  • Numero contenuti

    2.033
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    32

Joker78 ha vinto l'ultima volta il giorno 15 Ottobre 2022

Joker78 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

2.436 visite nel profilo

Obiettivi di Joker78

Community Regular

Community Regular (8/14)

  • Conversation Starter
  • Dedicated Rare
  • First Post
  • Collaborator Rare
  • Posting Machine Rare

Badge recenti

799

Reputazione Forum

2

Risposte alla community

  1. Joker78

    Schermo stampante

    Salve, ho una vecchia stampante un clone della cr10s, che non utilizzo da tempo, ho una motherboard mks tinybee che monta anche il modulo wireless, che tipo di schermo mi consigliate? Ho un 12864 potrebbe andare bene lo stesso o mi perdo qualche funzionalità rispetto ad un tft? o similari.
  2. Quando selezionavo quanti punti dovesse fare la sonda, mettevo solo una voce esempio: X 9 e y non toccavo niente perché nella stringa c'era scritto come x, quindi preso dal dubbio ho provato a mettere i punti anche in y, adesso il piano è centrato.
  3. Si le dimensioni nel piatto sono 200x200 nel firmware, gli off set della sonda credo di sì, almeno dalle misurazioni fatte posso sbagliare di qualche mm, anche se ho provato a cambiarli ma non cambia niente, è come se non li avessi cambiati Io a fatica riesco a compilare il firmware per la mia stampante.....😄 ma per aumentare i punti per la griglia le stringhe sono queste? #if EITHER(AUTO_BED_LEVELING_LINEAR, AUTO_BED_LEVELING_BILINEAR) // Set the number of grid points per dimension. #define GRID_MAX_POINTS_X 3 #define GRID_MAX_POINTS_Y GRID_MAX_POINTS_X
  4. Salve a tutti e tanto che manco dal forum, ultimamente non ho dedicato molto tempo alla stampante, vengo al dunque, per esigenze dovevo modificare il firmware, solo che ho perso i file, praticamente mi è rimasto solo il file bin, non me ne faccio di niente, quindi mi sono armato di santa pazienza e gli ho ricompilati da capo, fin qui tutto bene ho eseguito il flash e tutto funziona, ormai qualcosa ho imparato, il problema nasce quando voglio aumentare i punti in cui la sonda fa le rivelazioni, se lo lascio impostato a tre tutto ok, ma se aumento il piano trasla tutto a destra, difatti quando avvio solo la home la sonda non si presenta più al centro del piano ma spostata tutta a destra, sinceramente non so cosa toccare nel firmware.
  5. Bo evidentemente ho usato termistori di poca qualità, ma ho avuto sempre problemi su temp. da 260° on su oggi utilizzo quello a cartuccia e devo dire che sono una bomba non perde un grado.
  6. Joker78

    Problema bed

    Aggiornamento il problema si è ripresentato anche con l'alimentatore nuovo, non era l'alimentatore ma la ventola del hotend, avevo crimpato i fili ma non facevano bene contatto, infatti la ventola non girava e ogni tanto si fermava, evidentemente quando hotend si spostava avvolte non faceva contatto, ho sistemato tutto ed adesso la maledetta stampa come un treno, la cosa strana che l'errore lo segnava sul bed, questi sono i classici misteri della stampa 3d.
  7. 99% è il termistore se hai quegli a goccia sono delle sole mondiali
  8. Joker78

    Problema bed

    Aggiornamento era l'alimentatore che mi stava lasciando, cambiato è tornata a stampare e non da più errori.
  9. Joker78

    Problema bed

    per il momento va con il nuovo alimentatore, io pero continuo a toccare i gioielli di famiglia....
  10. Joker78

    Problema bed

    Sarebbe stata la cosa più logica, adesso ho montato un alimentatore sempre da 12v ma da 30 amper, invece che da 20 amper come quello vecchio, sto mandando in temperatura il bed, se mi da sempre errori il problema va ricercato altrove. Comunque grazie 👍 Ci sta sia l'alimentatore, ora che fo mente locale, nei PC quando l'alimentatore ti sta per salutare influisce sulle prestazioni del PC, come se ci fosse un collo di bottiglia, oltre che pian piano fotterti tutto l'hardware Infatti sulla scheda madre ho posizionato una ventola alimenta a 12v e ogni tanto sentivo la ventola perdere potenza, come se calasse di giri, adesso sembra non avere sbalzi di tensione, detto questo mi tocco le parti intime.
  11. Joker78

    Problema bed

    P.s. aggiornamento, continua con lo stesso problema, la cosa che mi è strana è che se imposto 80° non ci sono problemi, se vado oltre questa soglia va in errore, sinceramente la cosa è strana, se fosse la resistenza dovrebbe dare problemi sempre, giusto?
  12. Joker78

    Problema bed

    Ciao avevi ragione non era l'alimentatore, avevo in casa lo spray per i contatti elettrici, l'ho spruzzato su i fili che vanno al mefset e quelli che portano corrente da l'alimentatore, il piatto adesso arriva alla temperatura e la mantiene, evidentemente sono sicuro che si sono ossidati i contatti che vanno al mofset, ormai vado avanti così e porto avanti la stampa, dopo di che mi armeno di pazienza e con un po di carta abrasiva darò una passata ai contatti, grazie per l'aiuto.
×
×
  • Crea Nuovo...