Vai al contenuto

firmware upgrade Ghost 5 si blocca (RISOLTO)


Messaggi raccomandati

Scusate se chiedo ancora info.... Aliexpress dopo due settimane di attesa mi ha rimborsato e non spedisce la scheda.... Ho trovato questa: https://www.amazon.it/KOOKYE-Integrated-mainboard-Controller-Motherboard/dp/B08C4ND6VD/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=MKS+Robin+Nano+V1.2&qid=1627372638&sr=8-3

Ma leggo closed source.... quindi non é programmabile con altri firmware?

Qualcuno puó darmi un link dove ordinare una scheda e che non mi tocchi aspettare un altro mese (se va bene)?

A questo punto vale la pena spendere un pó di piu' e montare direttamente la V2?

Sto perdendo a pazienza..... e ne ho tanta....😇

Grazie mille

P.S. Intendevo la V3 non la V2... Ho visto che la V3 ha il display con la possibilitá di saldarci l'encoder... ma poi ci sta sulla Ghost 5?

Ancora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/7/2021 at 16:14, Lanjazz ha scritto:

 

Brucom, nella tua scheda quanti ponticelli dei microstep hai montato sotto ogni driver?

Nell”occasione di installare un driver più silenzioso per E0 ho guardato e sotto il driver per X sono tutti ponticellati così come sotto il driver che ho sostituito (E0) sono tutti ponticellati. 
Considerato che il driver per Y è uguale a quello di X, e che il driver per E0 è uguale a quello di Z, che pure nello spazio vuoto per E1 ci sono i ponticelli installati, penso che tutti i driver siano ponticellati. Fammi sapere se vuoi la certezza assoluta così riapro e controllo anche sotto Y e Z.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Lanjazz ha scritto:

P.S. Intendevo la V3 non la V2... Ho visto che la V3 ha il display con la possibilitá di saldarci l'encoder... ma poi ci sta sulla Ghost 5?

Io ho preso il bundle da Ali, Makerbase MKS Robin Nano V3 32bit 168Mhz F407 scheda di controllo parti della stampante 3D schermo TFT stampa USB VS Nano V2|3D Printer Parts & Accessories| - AliExpress

IL TS35 ha gia l'encoder, io ho saldato il pulsantino per il reset

Dopo averci smanettato per una settimana, non sò se la consiglierei

Se la configuri come dicono loro Marlin_firmware · makerbase-mks/MKS-Robin-Nano-V3.X Wiki · GitHub

mettendo "mks_robin_nano_v3_usb_flash_drive_msc" non funziona collagata al pc con Repetier-Host

Va messo "mks_robin_nano_v3_usb_flash_drive"

Se si attiva "#define USB_FLASH_DRIVE_SUPPORT" per far funzionare sia la MicroSD che la USB come lettori, non aggiorna le icone del display grafico

Il display impostato come TFT_LVGL_UI, cioè grafico con icone, alcune icone non funzionano, premi e non fanno niente.

In alcuni menu non c'è il pulsante per tornare indietro, se ci entri per sbaglio non puoi tornare al menu precedente, unica soluzione che ho trovato è resettare 🤔

Io ora lo uso TFT_COLOR_UI, è come il mio vecchio ma a colori e funziona +o- bene 😁

Ho avuto problemi con la ventola pezzo in PWM, ho dovuto smanettare non poco, ma ora funziona

Ora che ci ho smanettato non poco ho fatto dei test di stampa e devo dire che stampa bene, forse anche meglio di prima con la scheda originale, ed è molto piu silenziosa grazie ai TMC 2209

Alla luce di tutto questo, a quel prezzo non la consiglio

Io l'ho presa ad aprile e Scheda+TFT+5xTMC2209 mi è costata 36€

Valuta tu

Ciaoo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Lanjazz ha scritto:

Vi ringrazio entrambi.

Ordineró la V1... non ho proprio piu' voglia di smanettare.

Certo che se i cinesi non mi facevano perdere tutto sto tempo.... provo a ordinarla da Amazon, costa un qualcosa in piu' ma almeno si ha la (quasi) certezza che arrivi.....

Ti sei portato a casa un bel grattacapo con questa flyng bear!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi se alla fine ci mette Marlin non puo' metterlo direttamente sulla scheda che ha gia?

 

Il 16/7/2021 at 15:01, eaman ha scritto:

Io fossi in te rimetterei il firmware originale e poi con calma cercherei di configurarmi una versione pulita di marlin...

Il 16/7/2021 at 15:15, Lanjazz ha scritto:

ma non voglio installare il Marlin, vorrei proprio l'originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

Ma poi se alla fine ci mette Marlin non puo' metterlo direttamente sulla scheda che ha gia?

 

Quanto vorrei che tu avessi ragione........ il problema sta proprio nel fatto che non si riesce ad inserire nessun firmware nella scheda montata..

Se esiste ancora qualcuno di affezionato all'IDE di Arduino, hanno risolto il problema che non riusciva a caricare Marlin 2 per ora basta scaricare la versione Hourly Build, poi nella nuova versione il problema sará risolto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...