Vai al contenuto

firmware upgrade Ghost 5 si blocca (RISOLTO)


Messaggi raccomandati

Se fosse possibile vorrei sapere da Lanjazz se ha risolto col firmware....purtroppo capita sempre così... Le discussioni troncano appena si trova la soluzione ...tanti (lui nn so) troncano senza far sapere se e come hanno risolto. Io causa blackout ho dovuto x forza fare l' aggiornamento e dalla wiki italiana ho trovato tutto ciò che serviva ed e andato tutto a buon fine.

https://flyingbear-club-ita.github.io/wiki/

Ci sono anke delle chicche che nn ho provato tipo il pid dell' estrusore e del piatto per avere temperature più stabili,

Siccome già così al max sgarra d 1 grado secondo voi è utile andare a toccare?(che e poi uno dei temi di questo post"se funziona bene xchè cambiare?")

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, non ho troncato niente...... sto solo aspettando la nuova scheda. Appena arriva vi faccio sapere come va la questione.

Tra l'altro ieri ho deciso di smontare la scheda non funzionante e, dopo aver smontato il display due volte per vedere marca e modello, ieri nel smontarlo per la terza volta ho anche rotto il vetro... ci dev'essere una maledizione di Montezuma in questa stampante...🙄

Il tuo link mcmady é il primo che ho guardato... niente da fare.... intanto la Prusa steel sta stampando il convogliatore per l'aria della Ghost 5.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

....A proposito di Montezuma..... il venditore ha annullato anche la spedizione della scheda acquistata da Amazon..... a questo punto non so piu' dove cercare.... come si dice a Bologna (o meglio, il grande Mingardi):" A son sfighé, ma d'na sfiga che s'am casca l'usel par tera al'm rimbalza in tal ... 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata la scheda, ma con una sorpresa...... dice "closed source".

C'é giá dentro un firmware (che va tutto tarato)... non riesco a capire se posso buttargli dentro il firmware della Ghost5.... maremma maiala.

Ora dentro c'é Robin_nano35  Firmware V2.0.3.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Per modificare il senso dell'asse basta che metto INVERT_Y_DIR     0 visto che prima era a 1?

Poi vedo che non "sente" solo l'endstop del Y che infatti da display é l'unico su TRIGGER assieme a "material detector" ma da display non me lo fa cambiare....

Ho provato a cambiare queste cose sul file robin_nano35_cfg.txt. ora vedo se funzia.

Sempre per curiositá e per, eventualmente farmi del male, ho collegato il display nuovo alla scheda vecchia... non funzionava, ergo, la scheda vecchia (vecchia si fa per dire) era rotta....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...