Vai al contenuto

firmware upgrade Ghost 5 si blocca (RISOLTO)


Messaggi raccomandati

23 minuti fa, Lanjazz ha scritto:

Niente a parte Flying Bear Reborn TS-V3.0

Sono sconcertato... io avró fatto una cavolata, ma questa stampante é venduta come open source e non é possibile che al primo tentativo di upgrade smetta di funzionare...

vabbe... le cavolate le facciamo tutti, non sei il primo e non sarai l'ultimo, quello che mi perplime è che non c'è verso di uplodare un firmware decente in quella scheda senza doverla cambiare a tutti i costi.

A questo punto posso arrivare a pensare che sia difettosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Lanjazz ha scritto:

Niente a parte Flying Bear Reborn TS-V3.0

Sono sconcertato... io avró fatto una cavolata, ma questa stampante é venduta come open source e non é possibile che al primo tentativo di upgrade smetta di funzionare...

Ma scusa, dove l’hai comprata?

Tutta sta storia è assurda

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla Baia. E' arrivata da un rivenditore spagnolo... ma come faccio a dirgli che la stampante non funziona perché gli ho voluto cambiare il firmware?...... il fatto é che avevo mandato in stampa il bullone e il dado e c'erano problemi con l'asse Z...quando facevo homing sul display mi segnava che lo Z era a - 350.... per questo ho cambiato il firmware immediatamente. Spero che la nuova scheda non abbia problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lanjazz ha scritto:

Sulla Baia. E' arrivata da un rivenditore spagnolo... ma come faccio a dirgli che la stampante non funziona perché gli ho voluto cambiare il firmware?...... il fatto é che avevo mandato in stampa il bullone e il dado e c'erano problemi con l'asse Z...quando facevo homing sul display mi segnava che lo Z era a - 350.... per questo ho cambiato il firmware immediatamente. Spero che la nuova scheda non abbia problemi...

mi associo alla speratura e resto a disposizione per eventuali aiuti 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Lanjazz ha scritto:

Sulla Baia

Umh, chiedo perchè il tutto è così anomalo da far pensare ad una macchina rimaneggiata, da qui la mancata installazione del firmware ufficiale.

E provare a chiedere al venditore spagnolo se ti può dare una copia del firmware così da tenere per ogni evenienza ? Non è necessario andargli a dire che si è bloccata.

Questo a prescindere dal fatto che hai già ordinato un'altra scheda.
Che poi non ho capito, su questa nuova scheda che firmware installerai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di installare l'originale per vedere come va e stampare i pezzi di ricambio del mio rotore. Poi quando avró voglia (se mai l'avró), volevo provare Marlin 2...... forse.

Sono un pó stufo di stampare cubetti per regolare i microstep e spero che col firmware originale sia giá a posto... Va bene che ho trovato il Marlin2 giá predisposto per la Ghost5..... vedremo.

Brucom, nella tua scheda quanti ponticelli dei microstep hai montato sotto ogni driver?

Ho perso anni a modificare la mia Prusa.....

img-20200130-101940.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Lanjazz ha scritto:

Salve a tutti.

Stamattina ho provato cosí per caso a preparare il firmware con il tool online che si trova qui: https://baizhongyun.cn/home/mkstoolview

Simpatico e semplice (poi mi direte anche se valido), mi ricorda il Tool di MagoKimbra che purtroppo non esiste piú... il Tool, non il Mago (lunga vita al Mago)🤣

Stessa cosa che con Visual studio o con i file scaricati dal sito di Flying Bear..... nessuna barra incrementale ma solo scritte.....che si bloccano alla fine del caricamento.

Grazie a chi ha voglia e tempo.

Io ho appena flashato una MKS Robin Nano V3, quando l'accendo, con dentro la SD con il nuovo firmware, parte un contatore che mi cancella 11 blocchi (erase xx block), poi parte una barra con la percentuale da 0 al 100%, poi si resetta fa 2 beep e sia ccende tutto

Il tool l'ho provato anche io per prepararmi i 2 file config di marlin, ma ti fa settare solo le impostazioni base per iniziare, se vuoi attivare cose diverse va fatto a mano, e comunque ti prepara solo i file config che poi devi usare in vscode/platformio

Discorso diverso se vuoi prepararti il FW del tft, ma io avendo un TS35 V2.0 non ho firmaware ma solo una cartella con dentro le icone (LVGL UI)

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eddy72 ha scritto:

Discorso diverso se vuoi prepararti il FW del tft, ma io avendo un TS35 V2.0 non ho firmaware ma solo una cartella con dentro le icone (LVGL UI)

Ciaoo

Questo é interessante... quale firmware del TFT? Non so se hai letto dei miei problemi... Io ho la MKS Robin Nano S V1.3 con display Flying Bear Reborn TS-V3.0. Quando carico il firmware vedo scritte ma nessuna barra incrementale. Devo caricare qualche file per questo display? Alla fine del caricamento le scritte si fermano e non va oltre.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...