Vai al contenuto

mks tinybee


Messaggi raccomandati

salve a tutti, sto aggeggiando nel firmware per settare la stampante ma ho un dubbio, monto una mks tinybee v1.0 a cui ho abbinato agli assi x e y i driver tmc 2209 dove viene riportata solo la data di produzione 2020-10, volevo eliminare gli end stop meccanici, qualcuno sa magari cosa devo configurare nel marlin?

o meglio qualcuno sa se questa scheda supporta homing sensorless? oppure c'è da ponticellare i driver? sinceramente in rete non sono riuscito a trovare molto e quel poco che ho trovato non l'ho manco capito

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Killrob ha scritto:

mi spiace ma non conosco quella scheda, il sito del produttore non riporta nulla?

Ti ringrazio, ineffetti in rete c'è ben poco, comunque o risolto, ho preso una skr 1.4 turbo così almeno vado sul sicuro 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, eaman ha scritto:

Grazie mille e non solo quello, da quello che ho potuto leggere, questa scheda uscì nel periodo in cui si abbandonava arduino 8bit e si incominciava con le 32bit, il progetto purtroppo non è stato aggiornato in più marlin non ha sviluppato questo tipo di scheda, soprattutto il processore, consigliano di metterci Klipper, ma già non conosco la scheda in più neanche klipper, quindi o optato per una skr 1.4 turbo, almeno è abbastanza commercializzata e in rete o nel forum dovrei reperire tutte le informazioni. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Joker78 ha scritto:

Grazie mille e non solo quello, da quello che ho potuto leggere, questa scheda uscì nel periodo in cui si abbandonava arduino 8bit e si incominciava con le 32bit, il progetto purtroppo non è stato aggiornato in più marlin non ha sviluppato questo tipo di scheda, soprattutto il processore, consigliano di metterci Klipper, ma già non conosco la scheda in più neanche klipper, quindi o optato per una skr 1.4 turbo, almeno è abbastanza commercializzata e in rete o nel forum dovrei reperire tutte le informazioni. 

Nope, non c'entra nulla con Arduino, la Tinybee monta un MCU ESP32  come le Bambulab, e' un processore a 32bit.

Ti avevano consigliato bene a usarla con Klipper, e' piu' semplice da gestire di Marlin e alla fine la SKR 1.4 che e' vecchia l'avrai pagata come una Orange o una BTT Pi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

Nope, non c'entra nulla con Arduino, la Tinybee monta un MCU ESP32  come le Bambulab, e' un processore a 32bit.

Ti avevano consigliato bene a usarla con Klipper, e' piu' semplice da gestire di Marlin e alla fine la SKR 1.4 che e' vecchia l'avrai pagata come una Orange o una BTT Pi.

Praticamente si, ma volevo andare sul sicuro con il firmware ecco perché l'ho presa la skr, sto leggendo il post sul forum  "passare a klipper" anche se non ci sto capendo molto, vediamo se in futuro riesco a metterci klipper anche io mq al momento ne dubito.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Joker78 ha scritto:

Praticamente si, ma volevo andare sul sicuro con il firmware ecco perché l'ho presa la skr, sto leggendo il post sul forum  "passare a klipper" anche se non ci sto capendo molto, vediamo se in futuro riesco a metterci klipper anche io mq al momento ne dubito.

Ma leggi una guida, guarda un tutorial, non stare a leggere un forum. Un forum sono messaggi sparsi.

Sei capace di usare una macchina virtuale sul tuo computer? Metti su una Ubuntu / Debian, ti cerchi una guida al tuoi livello per Linux, Klipper, Kiauh e fai tutte le prove che vuoi.

La documentazione di Klipper e' ottima, se non ti torna qualcosa usa il Discord o chiedi anche qua ma siamo in 3/4 gatti a scasinare su Klipper...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...