Vai al contenuto

Vorrei solo portare all'attenzione gli effetti di un livellamento non ottimale


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Mino ha scritto:

Tu hai dimostrato che la distanza del primo layer è superiore a quella programmata. Tant’è…

no.

Io ho dimostrato che l'altezza del layer di stampa non si somma all'altezza del livellamento, tu non hai fatto altrettanto a supporto di ciò che scrivi.

9 minuti fa, Marco-67 ha scritto:

(Pero' killrob la pova non l'ha fatta o se l'ha fatta non mi dice il risultato) schhhhhh 🤣

non l'ho fatta quella prova e non la faccio perché non è quello che volevo dimostrare.

Quando deciderò di provare l'inesattezza e la poca qualità dei micro che usano i cinesi, la farò.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Killrob ha scritto:

no.

Io ho dimostrato che l'altezza del layer di stampa non si somma all'altezza del livellamento, tu non hai fatto altrettanto a supporto di ciò che scrivi.

Stai sostenendo l’insostenibile dimostrando il contrario di ciò che sostieni e aggiungo: se mai dovesse esistere un firmware che va più giù di un decimo al primo layer, bucherei il computer del programmatore. Anche perché le funzioni per compensare l’offset in funzione delle metodologie di azzeramento, esistono e sono attivabilli, se lo vogliamo, da tutti noi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mino ha scritto:

Stai sostenendo l’insostenibile dimostrando il contrario di ciò che sostieni e aggiungo: se mai dovesse esistere un firmware che va più giù di un decimo al primo layer, bucherei il computer del programmatore. Anche perché le funzioni per compensare l’offset in funzione delle metodologie di azzeramento, esistono e sono attivabilli, se lo vogliamo, da tutti noi. 

padronissimo di pensarla come credi...

tu resta della tua opinione ed io della mia... ed amici come prima....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco-67 ha scritto:

pero' fai quella prova... fammi contento 😂

Una prova che andrebbe fatta è quella per misurare la differenza di offset tra estrusore freddo ed estrusore caldo… io lo faccio sempre a piatto ed estrusore caldi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/4/2021 at 22:16, MayTs ha scritto:

Hai calibrato con 1 decimo. 

Manda da gcode il comando g1 z0

Se ha ragione uno il nozzle tocca il piatto, se ha ragione l'altro hai 1 decimo(circa)...

Mettendo un comparatore (anche cinese da 10 euro) avremmo gia' risolto questa diatriba 30 messagi fa.

La farei io, ma ho smontato tutto il supporto il mese scorso e non prevedo di rimontarlo a breve. Cmq un supporto di fortuna si stampa in 10 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Carsco ha scritto:

Mettendo un comparatore (anche cinese da 10 euro) avremmo gia' risolto questa diatriba 30 messagi fa.

La farei io, ma ho smontato tutto il supporto il mese scorso e non prevedo di rimontarlo a breve. Cmq un supporto di fortuna si stampa in 10 minuti.

Ci metto 5min a farlo sulla mia stasera, ma pensavo che la discussione si fosse gonfiata anche troppo. La prova l'avevo già fatta l'anno scorso prima delle prime stampe. Solo che ci vorrebbe un video e non so se riesco a caricarlo. A parte i limiti della grandezza degli allegati l'ADSL di casa mia funziona con i piccioni 🤪

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...