Vai al contenuto

Marco-67

Membri
  • Numero contenuti

    1.100
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    14

Marco-67 ha vinto la giornata in 29 Aprile

Marco-67 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Reputazione Forum

339 Excellent

1 Seguace

Su Marco-67

  • Grado
    Evangelista

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Città
    - Crotone

Visite recenti

1.627 visite nel profilo
  1. Come dice @Truck64 … non è che prendendo il blocco estrusore e muovendolo ruotandolo da sotto verso sopra ha un po' di gioco e magari il tubo del bowden quando è da Z0 a Z5 è in tensione e lo sposta?
  2. magari un 15x15xh30 e secondo me ti renderai conto che l'errore è su tutti i 30mm
  3. si anche se nell'angolino in basso a dx c'è un buco cosa che vedo anche nelle foto precedenti negli altri post. Inoltre, sempre negli altri post sembra tu non abbia la ventola di raffreddamento. Comunque... il primo layer a che altezza lo hai impostato?
  4. questo mai, ricordati che è una macchina. fai una prova... stampa solo il primo layer di un cubo e stoppala, poi fai la foto e postala
  5. in merito alla seconda parte, prove su banco, hai ponticellato i contatti dei finecorsa? quelli di solito sono normalmente aperti.
  6. io abbasserei i 75 del piatto... 40/50° e si proverei pure ad abbassare la temperatura, ovviamente ventola 100% dal secondo o terzo layer e velocità non sopra ai 20mm/sec. Sono i classici da 2cm circa?
  7. concordo, il pezzo è spostato almeno 2 volte rispetto allo skirt
  8. mo sparo una boiata.... 😲 quanti estrusori hai? non è che intenda errore temperatura su estrusore E2 quindi un ipotetico terzo estrusore che non c'è e quindi non dà valori di temperatura?
  9. controlla sempre toccando i motori che non si scaldino
  10. X Y Z motori uguali, drive uguali, vref uguali
  11. che E possa essere diverso è normale mi sarei meravigliato se erano diversi tra x e y. Se E estrude bene, non ticchetta non importa che modifichi le Vref per gli altri li porterei tutti a 0,87/0,88 ma per mia pignoleria 😁
  12. eh vatti a ricordare il post, comunque mi hai risposto "sono .hex e non si possono modificare". Si caricano da Cura perchè usi Cura e non hai mai provato o perchè Repetier non funziona?
  13. forse sono uguali x e y e Z è diverso? e E da quanto è? potrebbe non sembrare ma la differenza c'è
  14. apparte che per via delle dimensioni mi vengono mille dubbi e quindi dovrò valutarle più seriamente. Da una parte perchè il parallelismo e il livellamento dell'asse Y (proprio il problema del post precedente) per me è il più difficile da fare quindi ho pensato che se è più corto è anche più facile poi, vedendo altre CNC, in molti hanno adottato quella configurazione. Pero' in effetti hai ragione, ora che penso di aver semplificato la regolazione dell'asse Y potrei pure girarla.
×
×
  • Crea Nuovo...