Vai al contenuto

Mino

Membri
  • Numero contenuti

    634
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    5

Mino ha vinto l'ultima volta il giorno 19 Novembre 2021

Mino ha avuto il contenuto più apprezzato!

1 Seguace

Su Mino

  • Compleanno 27/06/1970

Profilo

  • Sesso
    Male
  • Città
    Monza

Visite recenti

1.617 visite nel profilo

Obiettivi di Mino

Rising Star

Rising Star (9/14)

  • One Year In
  • Posting Machine Rare
  • Reacting Well Rare
  • Dedicated Rare
  • Conversation Starter

Badge recenti

474

Reputazione Forum

1

Risposte alla community

  1. Mino

    Domanda semplice semplice

    Tutte le mie stampanti auto costruite hanno due motori, no di prima qualità, e non ho mai avuto problemi. Forse le stampanti commerciali hanno qualche infinitesimo problema in più a causa delle viti, generalmente a 4 principi. Io uso quelle a un solo principio e con uno step per mm di 1600, perdere un paio di step è praticamente irrilevante. A parte questo, io personalmente non consiglio a prescindere questo metodo o, a limite, adottare la versione con un solo motore, anche se resto sempre dell’idea che tu is megl che uan, senza cinghia ovviamente.
  2. Con uno 0,6, a mio parere vai troppo veloce e a una temperatura troppo bassa. Io abbasserei a 40 ed aumenterei a 200
  3. L’opinione di una comunità che non ha nessun ritorno economico in merito ai consigli che da, vale molto più di quella di coloro che, con tutto il rispetto sia chiaro, campano su questo settore.
  4. Scommetto che la parete brutta è la prima che stampa dopo il cambio layer
  5. Infatti tutti i produttori di stampanti forniscono il vecchio cura versione 15 punto qualcosa, che è l’unico cura in grado di gestire decentemente la stampa a più colori, infatti molte guide spiegano come configurare repetier, che usa sempre il motore di cura 15. Io mi trovo benissimo con PrusaSlicer.
  6. Idem, l’ho installato su due Geeetech, la A20T e la A 30pro e si comportano egregiamente.
  7. Con M104 S0 T0 Lo slicer setta a zero la temperatura di T0, ignaro che la tua stampante ha hotend ed estrusore unico.
  8. Ma si cambiate tutti i bltouch con questa roba e i bltouch vendeteli a me e @Salvogicome non funzionanti su ebay.
  9. L'indirizzo è quello giusto e il firmware da scaricare è il primo della lista (versione 2.3), io ho esattamente quello. Per le stampe a colori io mi trovo bene con PrusaSlicer. Pronterface non lo uso mai, tantomeno la stampa diretta da cura o altri slicer, stampo solo da sd. I problemi che hai descritto, a mio parere sono tutti dipendenti da settaggi sbagliati dello slicer. Se ti scarichi PrusaSlicer vedo come si fa a esportare i profili e ti passo i miei.
  10. Io brim in casi estremi come questo aiuta solo a nascondere il sollevamento degli angoli e farti perdere più tempo.
  11. Col vetro serve la Splendor, poi vedrai che per staccarlo ti toccherà mettere il vetro sotto l’acqua corrente per far sciogliere la lacca. Dimenticavo, il vetro ha bisogno di un primo layer più alto degli altri piatti di stampa: da 0,25 a 0,3 per il PLA, ovviamente con percentuale di flusso maggiore, come sempre.
  12. Se non riesci a stampare il problema non è il firmware. I firmware più recenti hanno solo funzioni in più e compatibilità con hardware recente, a parità di hardware cambiare firmware non serve a niente. Io ho una stampante uguale alla tua e stampo tranquillamente a 1, 2, 3 e più colori. La stampante all’accensione ha configurati i tre estrusori senza nessun mix, da Gcode iniziale puoi modificare queste impostazioni giocando con il mix dei colori e puoi anche aggiungere altri estrusori virtuali. Praticamente puoi stampare con 16 estrusori virtuali differenti. Ovviamente devi farti un’infarinatura sui comandi M da usare di volta in volta.
  13. Mi ripeto facendo l’ennesimo paragone: se hai un iPhone 6 non puoi pretendere di installare IOS 15 che è ottimizzato per iPhone 13, lo stesso vale per le nostre A20T.
  14. Dissento, io sulla mia stampo a 3 colori senza problemi e ho il firmware originale. Verifica lo start gcode perché forse la colpa del tuo problema sta li. La macchina all’accensione ha di default i tre estrusori impostati correttamente, se il gcode setta il mix degli estrusori in maniera errata è probabile che poi qualcosa non funzioni Quando dici “ormai obsoleto” devi partire dal presupposto che comunque è stato creato per stampare a 3 colori. Per cui può anche essere vecchio, ma deve funzionare. Prova a postare il tuo start gcode
×
×
  • Crea Nuovo...