Vai al contenuto

Mino

Membri
  • Numero contenuti

    166
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Mino ha vinto la giornata in 13 Aprile

Mino ha avuto il contenuto più apprezzato!

Reputazione Forum

126 Excellent

1 Seguace

Su Mino

  • Grado
    Stampatore avviato
  • Compleanno 27/06/1970

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Città
    Monza

Visite recenti

350 visite nel profilo
  1. Penso alla mia Prusa Frankestein, che monta due barre e due dadi da M5 del Brico, e mi domando il perché…
  2. Se il difetto si presente come nella sezione che hai disegnato, per me è colpa della temperatura che oscilla troppo.
  3. A 180 gradi non ti si attaccherà nemmeno se spalmi la Loctite sul piatto. Forse intendevi di aver livellato il piano a 180 ok… in ogni caso a me pare tu sia troppo alto. Se il foglio è alto 1 decimo e lo fai passare libero, ti ritrovi già a minimo 0,15mm che, sommati agli 0,25 del primo layer fanno 0,4… minimo… e dal video si vedono tutti.
  4. Io controllo sempre certo ma, ripeto, sarà che sono fortunato, ma le differenze di diametro le riscontro solo in marche e/o materiali diversi. Per esempio, il PLA e PLA+ della SUNLU io li riscontro sempre e rigorosamente 1,73/1,74… eppure lo compro su aliexpress e solo quando trovo le super mega offerte.
  5. La prima cosa da verificare in caso di cucitura evidente è il flusso, da quello che vedo dalla foto stai sovraestrudendo. Hai controllato il diametro del filamento? Sei sicuro di usare lo stesso flusso che usavi con il bianco? Sarà che sono fortunato, ma io tutte ste differenze tra bobine anche della stessa marca non le ho mai riscontrate. Il problema più ricorrente è, per la mia esperienza, solo il diametro del filamento. Se prima stampavi con una bobina diametro 1,73 e ora la nuova è diametro 1,77, è ovvio che devi correggere il flusso.
  6. Controllo del flusso approssimativo Retrazione difficilmente controllabile Autonomia teoricamente infinita ma, in pratica, limitatissima e inaffidabile durante le stampe non presidiate. Allo stato attuale la vedo utilizzabile solo per fare paralumi in vase mode.
  7. Ultima opera: Er Colosseo https://www.myminifactory.com/object/3d-print-colosseum-10646 Prusa i3 “Frankestein” Dimensioni 190X160X50 PLA Sunlu Layer 0.2 PrusaSlicer 23 ore 35 min
  8. Metti 0,25mm come altezza primo layer e 20 mm/s come velocità strato iniziale. E non essere prevenuto sulla lacca, una bella spruzzata, soprattutto quando si hanno problemi di adesione, non guasta mai.
  9. Le mie competenze in post produzione sono talmente basse, che per me è più che perfetto così. Vorrei essere bravo la metà della metà di te
  10. Inizialmente aveva un wade extruder ma mi faceva perdere 20mm in altezza di stampa.
  11. Le ho fatto stampare un gufetto e niente… lei non mi delude mai! 😄
  12. Bellissima! Sembra vera.
  13. Più tardi libero il banco e te le faccio, magari mentre stampa qualcosa che fa più figo 😅
×
×
  • Crea Nuovo...