Vai al contenuto

Vorrei solo portare all'attenzione gli effetti di un livellamento non ottimale


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Killrob ha scritto:

lo spessimetro da 0.2 ci passa alla perfezione e quello da 0.3 non ci passa manco a pregarlo

Killrob fai una prova... ora sai che sei a 0,2 mattiti al centro e dai Zhome e controlla con lo spessimetro. Poi ridai lo zhome e riprovi... fanne 3 o 4, a volte ridando subito zhome e altre alzandoti prima di 5mm e vedi se lo spessore passa sempre uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mino ha scritto:

Quando livelli e, come dici tu, fai in modo che lo spessore 0,1 faccia un po’ di resistenza, di fatto sei a meno di 0,1

e no caro mio, qui ti stai contraddicendo e non poco.

42 minuti fa, Mino ha scritto:

zero con zero non passa

se fossi a meno di 0.10 varrebbe lo stesso discorso che hai fatto tu prima, non ci passerebbe

55 minuti fa, Mino ha scritto:

Se lo 0,2 passa sei a più di 0,2; se 0,3 non passa sei a meno di 0,3, oppure esattamente a 0,3, perché “zero con zero non passa”. Il firmware fa quello che dice il codice G, non compensa un bel niente.

 

4 minuti fa, Marco-67 ha scritto:

Killrob fai una prova... ora sai che sei a 0,2 mattiti al centro e dai Zhome e controlla con lo spessimetro. Poi ridai lo zhome e riprovi... fanne 3 o 4, a volte ridando subito zhome e altre alzandoti prima di 5mm e vedi se lo spessore passa sempre uguale

il problema qui non è la home della stampante, è capire se il primo layer lo stampa all'altezza data dallo slicer o, come sostine, che sia la somma del livello più il layer.

Io credo di avere provato che ho ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Killrob ha scritto:

e no caro mio, qui ti stai contraddicendo e non poco.

se fossi a meno di 0.10 varrebbe lo stesso discorso che hai fatto tu prima, non ci passerebbe

 

il problema qui non è la home della stampante, è capire se il primo layer lo stampa all'altezza data dallo slicer o, come sostine, che sia la somma del livello più il layer.

Io credo di avere provato che ho ragione.

Allora, se ti posizioni a meno di 0,1 (perché se fai forzare lo spessore così è), setti il tuo zero meno di 0,1, ipotizziamo 0,07; per cui, quando ti posizioni a 0,2, in realtà sei a 0,27… infatti lo 0,2 passa lo 0,3 no. Fattene una ragione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Mino ha scritto:

Allora, se ti posizioni a meno di 0,1 (perché se fai forzare lo spessore così è), setti il tuo zero meno di 0,1, ipotizziamo 0,07; per cui, quando ti posizioni a 0,2, in realtà sei a 0,27… infatti lo 0,2 passa lo 0,3 no. Fattene una ragione. 

se non porti prove documentate di ciò che dici...

Fai tu delle prove usando un comparatore, dimostrami che ho torto, fino a quando scrivi e basta le tue sono teorie, fammi vedere una prova pratica di ciò che affermi.

Stai dicendo una cosa ed il suo contrario.

Prima affermi che

1 ora fa, Mino ha scritto:

zero con zero non passa

poi dici che

11 minuti fa, Mino ha scritto:

Allora, se ti posizioni a meno di 0,1 (perché se fai forzare lo spessore così è), setti il tuo zero meno di 0,1, ipotizziamo 0,07

e quindi stai dicendo che posso infilare un perno da 2 in un foro da 1,8, ed il punto è proprio questo, io non faccio forzare un bel niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque qua si parla di centesimi... i migliori microinteruttori quelli di precisione se non sbaglio hanno +/-0,03 da nuovi pero' poi a forza di cliccare si ossidano e ciao quelli normali che compriamo noi è un lusso se hanno +/-0,05 ma dubito. Il mio l'ho scritto prima provato con comparatore e aveva tranquillamente +/-0,07 significa che il mio 0 macchina puo' variare di 0,15 solo per colpa del micro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Killrob ha scritto:

se non porti prove documentate di ciò che dici...

Fai tu delle prove usando un comparatore, dimostrami che ho torto, fino a quando scrivi e basta le tue sono teorie, fammi vedere una prova pratica di ciò che affermi.

Stai dicendo una cosa ed il suo contrario.

Prima affermi che

poi dici che

e quindi stai dicendo che posso infilare un perno da 2 in un foro da 1,8, ed il punto è proprio questo, io non faccio forzare un bel niente.

La prova pratica di ciò che affermo l’ha fatta tu. Il resto non ha bisogno di dimostrazioni, altrimenti dovrei dimostrarti anche che 2+2 fa 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mino ha scritto:

La prova pratica di ciò che affermo l’ha fatta tu. Il resto non ha bisogno di dimostrazioni, altrimenti dovrei dimostrarti anche che 2+2 fa 4

comodo così... non hai dimostrato nulla, io ho dimostrato che l'altezza del primo layer NON si somma all'altezza del livellamento del piatto. Tu cosa hai dimostrato?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Killrob ha scritto:

comodo così... non hai dimostrato nulla, io ho dimostrato che l'altezza del primo layer NON si somma all'altezza del livellamento del piatto. Tu cosa hai dimostrato?

Tu hai dimostrato che la distanza del primo layer è superiore a quella programmata. Tant’è…

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...