Vai al contenuto

Intasamento estrusore


Messaggi raccomandati

le noctua (io la ha messa) soffiano meno delle cinesi sparate o delle normali ventole, a parità di dimensioni e voltaggio. io per esempio avevo messo una spessa 20 invece che 10 perchè quella da 20 soffiava più delle normali da 10mm....   

da quando l'ho messa mai più avuto anomalie di estrusione di quel tipo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

azz.. allora devo sperare che 1 amazon accetti il reso e 2 che quella da 20 ci stia.

stò riprovando con il ventilatore puntato addosso e pare funzionare anche se sono a inizio stampa

questa ventola ho capito bene?

https://www.amazon.it/Noctua-NF-A4x20-FLX-NF-A4x20-FLX-Ventola/dp/B071J8CZP9/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=I5UHCCPTUZT0&dchild=1&keywords=noctua+40x40x20&qid=1622481804&sprefix=noctua+40x40x%2Caps%2C281&sr=8-1

Link al commento
Condividi su altri siti

ok misurando bene la ventola spessa 20 non mi ci stà nell'alloggiamento. quindi o compro un altro frullatore cinese e rinuncio alla calma noctua o dovrei modificare tutto

ho visto che su thingiverse questo è quello che va per la maggiore per la cr10. qualcuno di voi l'ha mai provato?

https://www.thingiverse.com/thing:2759439

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Lorenz_Keel ha scritto:

ok misurando bene la ventola spessa 20 non mi ci stà nell'alloggiamento. quindi o compro un altro frullatore cinese e rinuncio alla calma noctua o dovrei modificare tutto

ho visto che su thingiverse questo è quello che va per la maggiore per la cr10. qualcuno di voi l'ha mai provato?

https://www.thingiverse.com/thing:2759439

no io ho una delta anycubic, completamente diversa.

20 ore fa, Lorenz_Keel ha scritto:

azz.. allora devo sperare che 1 amazon accetti il reso e 2 che quella da 20 ci stia.

stò riprovando con il ventilatore puntato addosso e pare funzionare anche se sono a inizio stampa

questa ventola ho capito bene?

https://www.amazon.it/Noctua-NF-A4x20-FLX-NF-A4x20-FLX-Ventola/dp/B071J8CZP9/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=I5UHCCPTUZT0&dchild=1&keywords=noctua+40x40x20&qid=1622481804&sprefix=noctua+40x40x%2Caps%2C281&sr=8-1

si io ho messo questa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Lorenz_Keel said:

ora che ci penso, io stampo solo in pla...

posso fare una cosa del genere o mi cola in 5 minuti?

Ciao, nn mi sono mai cimentato in fan duct cosi' complessi, ad ogni modo ti posso condividere la mia esperienza. Io x la mia CR-20 Pro ho sempre e solo stampato fun duct in PLA e ti posso dire che "durano come un gatto in tangenziale"... che tradotto significa che dopo qualche tempo devi comunque ristamparlo perche' si deforma. I miei non colano, ma dopo qualche settimana di uso "intenso" ti accorgi che cominciano a non essere piu' ben allineati. Ora ne ho trovato uno che sta resistendo perche' non troppo vicino al Nozzle. Ad ogni modo, mi sono comperato una bobina di ABS appunto per stampare componenti come i fun duct nella speranza che siano piu' resistenti

Per quanto riguarda la ventola, io opterei per una Sunon 4010 24V (o 12V), non e' silenziosa come la Noctua ma neanche rumorosa come quella stock. Te la cavi con una 15cina di euro e non devi sostituire nulla nell'immediato. Questo ti darebbe il tempo di valutare le ulteriori modifiche con piu' calma 😉 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

capisco, ora come ora non ho emergenza di stampare pechè con vari stratagemmi sono riuscito a stampare tutta la spada che stavo facendo, quindi nel peggiore dei casi butto tutto sottovuoto e via, i restanti progetti possono attendere. considera che se costa 15€ mi costa quasi meno la noctua XD ma se soffia di più devo per forza tenerla in considerazione.

dovrei trovare un'adattatore per per una ventola più potente/grande o magari farmelo stampare in resina da qualcuno così dovrei stare tranquillo immagino(sempre che non mi costi un rene), in caso in resina bastano le parti che soffiano sul filamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...