Vai al contenuto

Intasamento estrusore


Messaggi raccomandati

e a quanto dovrebbe girare? Scherzo ovviamente...

non ha importanza la velocità di rotazione quanto la quantità di aria che muove.

In ogni caso, se leggi le recensioni di quella ventola su amazon, vedrai che il 90 % sono relative a stampanti 3d (e la maggior parte ender).

vai tranquillo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora vedrò di fare l'ordine probabilmente dopo quest'ultima domanda

ho una ventola cooler master che non ho mai utilizzato 80x80 se riuscissi a stampare un adattatore potrei usarla?

12v 0.08a

è una domanda fatta dal mio animo genovese (anche se sono bresciano XD) e dal mio animo di riciclatore

ovviamente a patto di riuscire a stampare l'adattatore in questione

mi aspetto insulti XD

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, un ventilatore mi pare eccessivo😆

 

mentre l'adattatore per la ventola 80 x 80 assolutamente si, almeno per provare (poi se soffia troppo puoi sempre limitare l'ingresso di aria con una semplice paratia).

ricorda che deve raffreddare solo il radiatore sull l'hotend, non la parte che deve (appunto) scaldare e rimanere calda...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vero... ho una ventola usb magari giusto per vedere se supera quei 15/20 minuti di stampa senza intasarsi

la ventola dovrebbe essere questa, anche se la mia non è a led

HTB14qrtJpXXXXaFXVXXq6xXFXXX5.jpg?size=87923&height=480&width=640&hash=062414ce8906813cd73889f06e196170

a rigor di logica dovrebbe esser fattibile devo capire se i fori delle viti sono anche esterne.

ora mi stò chiedendo se le ventole dei portatili vadano bene per la laterale XD

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo aggiornamento, ho provato con metodi rivoluzionari ed innovativi a raffreddare con una ventola esterna ma niente da fare sempre intasata, ho provato a stampare l'adattatore per la ventole ma si è intasato praticamente subito.

per disperazine ho provato a stampare con un vecchio rimasuglio di pla rimasto all'aria per mesi, fortunatamente si è intasato anche prima XD

il tubo in ptfe nella gola potrebbe avere qualche colpa? a parte la ventola non mi manca altro

20210415_163404788_iOS.thumb.jpg.8ef975e0f47b693a94b020c13b6343f7.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok se con una ventola del 120 non funzina.... NON ARRENDITI E FAI COSE STRANE!

20210416_182907499_iOS.thumb.jpg.597e5e697fb3cab0a3c67617e9be6800.jpg

 

la cosa più assurda è che funziona, ha fatto quasi un'ora senza problemi, dato che di solito il problema è la parte iniziale ho spento la ventola e mo vediamo

(stò stampando il supporto per la ventola del 80)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...