Vai al contenuto

marcottt

Moderatori
  • Numero contenuti

    6.025
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    128

Tutti i contenuti di marcottt

  1. dovreste provare a scansionare lo stesso oggetto, magari un'oggetto di uso comune che possiate avere entrambi o che potete avere con un costo irrisorio. Tipo una benchy (meglio se stesso materiale/colore) oppure un'oggetto casalingo comune.
  2. guarda.... semplicemente hanno trovato un bel gruppo di user e password da usare e rivendere....
  3. Ciao a tutti, è saltatofuori che diverso tempo fa hanno bucato Thingverse e presi molti dati. Ovvio consiglio... cambiate password del sito e soprattutto cambiatela in ogni sito dove usate quella password.... https://hackaday.com/2021/10/14/thingiverse-data-leaked-check-your-passwords/
  4. il pezzo era veramente semplice, lo ptevi fare anche con tinkercad o forse con il 3d di windows... Freecad l'ho provato ad usare alcune volte, ci ho anche riprovato ma è troppo troppo distante da fusion3d, è molto più limitato e sul più bello non fa quelo che pensi o va in crash. E' purtroppo evidente che lo lavorano in 100 e on ci sono alcune regole di normalizzazione... ci sono ambienti praticamente doppi senza motivo. Mi spiace perchè lo so che autodesk prima o poi mi riserverà qualche sorpresa ma al momento non ha alcun limite per me rilevante e faccio le cose 10 volte più rapidamente.
  5. scusa ma se non erro stai stampanto con infill 100% ? perchè? non ha molto senso nella stampa 3d
  6. ottimo... ora devi convincere la moglie a non cambiare più il sapone 🙂
  7. probabile.... è la cosa che più spesso succede. se hai windows 10 puoi provare a metterlo dentro l'editor 3d di windows 10 (3d builder) ... sembra una bestemmia ma in realtà corregge molto bene gli errori di solito.
  8. si, senza bobina vuota finisci come un gatto ed un gomitolo di lana.... ne avete ?
  9. beh mi sembra perfetto per disegnare stampare un paio di staffe che lo blocchino!!! 🙂
  10. Ciao Marta/Marte e benvenuta, altro rappresentante del Tigullio
  11. ma non puoi metterlo dietro a sinistra? mi sembra ci sia lo spazio.
  12. che probabilmente è corrotto o comunque non adatto alla stampa.
  13. purtroppo neanche io... non mi sembra molto diffuso in questo forum.
  14. con i soldi di tutta quella roba compro un paio di chilometri di materiale mi sa
  15. io non ho capito come funziona....
  16. a parte che io non vedo il file o immagine o altro del pezzo, se grosso modo ho capito mi sa che la stampa3d non è adatta allo scopo finale, perchè come dice @Salvogi già più volte si è evidenziato che la plastica di per sè può anche essere compatibile con gli alimentari, ma gli interstizi creano problemi di persistenza dei prodotti, ed inoltre anche le stampanti che usi devono essere pulite etc etc prima della stampa. Secondo me la cosa migliore è stampare alcune parti in serie ed una volta verificato dimensioni e certeggiato i pezzi, fare stampe in resina tramite stampi silicone o simili.
  17. no io ho una delta anycubic, completamente diversa. si io ho messo questa.
  18. le noctua (io la ha messa) soffiano meno delle cinesi sparate o delle normali ventole, a parità di dimensioni e voltaggio. io per esempio avevo messo una spessa 20 invece che 10 perchè quella da 20 soffiava più delle normali da 10mm.... da quando l'ho messa mai più avuto anomalie di estrusione di quel tipo.
  19. ma quello non è un pezzo ampio... anzi è abbastanza piccolo tutto sommato... perchè l'area è molto ridotta. certo che hai controllato proprio per bene quella stampa..... 🙂
  20. scusa anche io leggo frasi che mi lasciano perplesso.... a che temperatura stampi ? la stampante attende la temperatura prima di iniziare? inoltre stoppare e riavviare stampante come lo hai fatto esattamente ? perchè per esempio nella mia quando blocco la stampa (cosa che in realtà non faccio quasi mai per questo motivo) il pla continua a colare (ovviamente) e quando la riprendo ovviamente ci sono dei buchi perchè la stampante mica lo sa che il pla colava.... infatti se la riprendo faccio uscire materiale a mano e poi rilancio. Anche le altezze del primo e dei layer restanti non le ho capite... a meno che non usi nozzle molto più grossi del normale 0.4
  21. a me succedeva ad ogni aggiornamento, perchè in pratica (nel mio caso) era un profilo auto-generato e la nuova versione non lo importatava o riconosceva mai. non ho mai capito perchè ma oramai abbandonato da tempo.
  22. marcottt

    Rete p2p 3D

    non che mi risulti, e tutto sommato non avrebbe neanche senso in quanto i contenuti presenti sono tipicamente legalmente disponibili e di dimensioni contenute.
×
×
  • Crea Nuovo...