Vai al contenuto

Intasamento estrusore


Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

rieccomi ragazzi, ho ripreso a lavorare e non ho quasi più tempo.

ricapitoliamo:

ho cambiato il sensore di temperatura

il tubo in ptfe

2 bobine

e ieri anche la ventola frontale

ANCORA STAMPA MEZZORA E POI SI INTASA! scusate lo sfogo ma tra poco appicco un incendio

questo è il test di temperatura e lo stato del filamento estratto dalla gola, premetto che era intasato da almeno un'ora

è anche di qualità scadentissima, di solito almeno prima di intasarsi stampava bene

20210519_174224959_iOS55.thumb.jpg.1d9863cd79f98332b55f6711f7ccd9ed.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora, ho ordinato delle nuove bobine, la torre delle temperature l'ha stampata, e già questo è tanto visto l'andazzo attuale.

la qualità della torre è un po' strana: sembra che le temperature ottimali siano solo 225 e 195 che mi sembra strano, vero che il vecchio filo a quanto pare era il problema ma mi pare strano questo risultato.

questa è la torre della nuova bobina.

scusate ma da quando ci sono queste limitazioni sulle foto da postare?

 

20210527_205650961_iOS.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, temevo che si fosse buggato il post o fosse archiviato.

il problema è che ho cabiato sensore di temperatura tubo in ptfe ventola e estrusore ma continuo ad avere porblemi.

ora come ora ho provato a fare 2 torri di temperatura con una bobina nuova e sono uscite entrambe con difetti evidenti (2 volte sono direttamente fallite dopo i 225° con il solito intasamento dell'estrusore).

ora stò provando a fare una stampa differente per capire se centra in qualche modo il file stesso e nel dubbio ho anche aggiornato cura.

il fatto è che non capisco da cosa possa essere dato ancora il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...