Vai al contenuto

Problemi di fragilità


Messaggi raccomandati

Vero e' anche che mettendo 0.4 si aumenta il flusso...
Non ci siamo tolti nessun dubbio se il cubo viene bene.

Ma la parete di 0.4 non lascia presagire altro, sebbene ad occhio sembri piu' stretto.

Si potrebbe fare una prova con lo spillo in dotazione alla ender, una volta pero' ripulito l'ugello.
Lo spillo e' conico, quindi in uno 0.2 sporge un po' di meno inserendolo da dietro (appena provato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema persiste anche stampando con le impostazioni per nozzle da 0.4

15803071046548072034320105005638.jpg

13 minuti fa, Carsco dice:

Vero e' anche che mettendo 0.4 si aumenta il flusso...
Non ci siamo tolti nessun dubbio se il cubo viene bene.

Ma la parete di 0.4 non lascia presagire altro, sebbene ad occhio sembri piu' stretto.

Si potrebbe fare una prova con lo spillo in dotazione alla ender, una volta pero' ripulito l'ugello.
Lo spillo e' conico, quindi in uno 0.2 sporge un po' di meno inserendolo da dietro (appena provato).

fatta la prova spillo è c'è differenza. Con lo 0.2 spunta a malapena la punta, con quello da 0.4 esci di quasi un millimetro

@Tomto ok, ora sta funzionando il file, mi ha portato la temperatura a 205°

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Joker78 dice:

Per esperienza personale, quasi tutti i nozzle economici bay cina sono fatti con i piedi, conviene spendere qualcosa in più e prenderli di qualità, così facendo si riduce di un 50% possibili anomalie come intasamenti strani e magagne varie.

 

Concordo. La mia idea era fare dei test per vedere la qualità che riuscivo ad ottenere con uno 0.2 rispetto ad uno 0.4 e se il tempo di differenza ne valeva la pena, per questo ho optato per una cinesata da pochi centesimi. Sinceramente non mi aspettavo queste problematiche, ingenuamente per me era "cambio il nozzle, cambio i parametri standard e stampo"😅😅

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Mat Solo dice:

 

Nota che non so se sia rilevante e della quale non ho mai accennato: con questo nozzle ho difficoltà a staccare il pezzo dal piatto, anche senza lacca. Devo proprio raschiarlo via con pazienza (temperatura bed 60°)

 

 

io ho lo stesso piatto (o meglio, adesivo ender su vetro alfawise) e normalmente i pezzi ampi li stacco solo a martellate, i più piccoli facendo leva manuale con una lama sotto uno spigolo.

x il problema seguo con interesse

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...