Vai al contenuto

Filamento SUNLU Wood Low Temp fragilissimo


Messaggi raccomandati

I miei nozzle sono arrivati (misure 0.2 0.3 0.4 0.5 0.6 0.8 1.0.... non mi voglio far mancare nulla) e come suggerito da @eaman partiro' con il testare il diametro 0.6mm. A questo punto immagino io debba adeguare i miei parametri di stampa al nuovo ugello. Adesso ho questa config

Nozzle 0.4mm
Layer height 0.2mm
Extrusion width 0.45mm

Immagino che passando ad un nozzle da 0.6mm debba avere parametri come segue:

Nozzle 0.6mm
Layer height 0.2mm
Extrusion width 0.68mm

corretto oppure oltre all'extrusion width devo adeguare anche l'altezza layer?

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minutes ago, Killrob said:

Con lo 0.6 puoi fare anche un altezza layer da 0.3 o 0.4

Questo, immagino, vada a discapito dei dettagli, corretto? Vorrei realizzare questo

https://www.thingiverse.com/thing:2803507

al momento l'ho realizzato il PLA tradizionale con ugello da 0.4mm (e i parametri sopra citati) ed e' venuta bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,
ho da pochissimo acquistato una geeetech a20 e, dato che dovevo creare un oggetto in legno dalla forma complessa, ho acquistato anche questo filamento.

Poco fa ho finito di stampare un progetto che avevo elaborato per essere stampato su PLA trasparente e, modificando i parametri direttamente dalla stampante, è uscito un lavoro accettabile (secondo me). 

I settaggi sono:

Speed: 90

Nozzle: 215

Bed: 70

Fan: 255

Flow: 145

i primi layer sono venuti male perché ho continuato a modificare i parametri fino a trovare la quadra del cerchio.

Infill 100% concentrico. Se volete i settaggi di CURA ve li mando, così mi date qualche consiglio.

Grazie

WhatsApp Image 2021-08-03 at 23.19.15 (4).jpeg

WhatsApp Image 2021-08-03 at 23.19.15.jpeg

WhatsApp Image 2021-08-03 at 23.19.15 (1).jpeg

WhatsApp Image 2021-08-03 at 23.19.15 (2).jpeg

WhatsApp Image 2021-08-03 at 23.19.15 (3).jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Giusto per dovere di cronaca, dall'apertura di questa discussione ad oggi, ho apportato qualche modifica al mio Hotend anche in previsione di  stampare la mia bobina seminuova di Wood (peste mi colga se la ricompero ancora... mi e' costata un rene ed un paio di rosari snocciolati 🤬)

In dettaglio, ho sostituito la gola bore di serie con una bi-metal della trianglelab ed ho sostituito il nozzle da 0.4mm con uno 0.6mm. In questa configurazione, mi sono cimentato in un oggettino piuttosto lineare: un vaso come da foto allegata

IMG_20210919_133411__01.thumb.jpg.96904524c52978e558dafb88bebf9725.jpg

Siamo a circa 2 ore e 20 di stampa ed il risultato e' piu' che buono, qualche piccolo ritocco magari a temperatura e retrazione, ma nel complesso buono. Ora mi sto cimentando in qualche cosa di piu' complesso e mi auguro di potervela postare tra poco piu' di 3 ore....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@dnasi: Che dici, ci si riuscirebbe a stampare tipo un bassorilievo con quel filamento? L'idea sarebbe di utilizzare il PLA WOOD per fare i fregi di oggetti realmente in legno senza dover mettere su una fresa CNC (o farli a mano).

1618630163016.thumb.jpg.e855d7a1e7e859ffa4974514cac6c8c5.jpg

 

Altra cosa: questo materiale com'e' come caratteristiche meccaniche? Si potrebbe usare ad esempio per realizzare incastri / joint / maniglie per piccoli mobili / scatole in legno?

Complimenti per essere finalmente riuscito a domare il PLA WOOD, una grande vittoria contro un acerrimo nemico! 🥳

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...