Vai al contenuto

Filamento SUNLU Wood Low Temp fragilissimo


Messaggi raccomandati

19 minutes ago, muffo said:
23 minutes ago, Eddy72 said:

Io penso di essere abbastaza vicino a @dnasini 🤣🤣

Ciaoo

Per me la Svizzera è un po fuori mano... .

Raga, ma non vi chiederei mai di scavallare la frontiera per avventurarvi in terra elvetica.... ci possiamo trovare al confine, ognuno dalla sua parte della ramina cosi' da potervi lanciare il fardello come facevano i nostri avi prima di noi..... 😄

Tho'... visto che siete clienti un po' difficili, assieme al fardello vi lancio anche due stecche di Toblerone.. mi voglio rovinare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dnasini ha scritto:

Guarda te cosa mi devo inventare per ritagliermi un po' di tempo per fare le mie di stampe...... 😩

Fratello siamo nella stessa barca, sono reduce da:

-supporto per lavatoio

-Porta libro per i libri di cucina

-blocco magnetico per tenere la finestra aperta

 

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento. Il sentimento sulla temperatura potrebbe essere giusto... ora il problema e' l'intasamento del nozzle quasi sistematico. Sto realizzando una scatola e sono gia' 4 volte che la ristampo perche' mi si intasa il nozzle sempre a questo punto

 

IMG_20210727_175841.thumb.jpg.08dab6a173b3b76a4b6b0435587aa078.jpg

 

Come si puo' notare dall'immagine, nello spostarsi da sinistra verso destra, la stampante comincia sottoestrudere fino a non estrudere piu' materiale. Per farla ricominciare a stampare, devo riscaldare il nozzle fino a 240C, ritrarre un po' di filamento a mano e spingerlo, sempre a mano fino, a farlo uscire. A questo punto, faccio spurgare il nozzle e poi posso riprendere la stampa. Leggendo in giro su come stampare i filamenti Wood, ho trovato un articolo interessante che li descrive come "soggetti a solidificare velocemente" quindi, per evitare gli intasamenti, suggeriscono di aumentare la velocita' di stampa. Io, oltre ad aumentare la velocita' di 10mm/s tutte le velocita', ho anche eliminato completamente la ventola ma nulla da fare, sono solo riuscito a posticipare il momento in cui si intasa il nozzle 😞

Vi riassumo qui di seguito le impostazioni fino ad ora testate

Filamento Sunlu Wood Low Temp (dichiarato tra 170C-190C)
Hotend 215C (provato tra le temp consigliate ma le stampe erano fragili e spesso si sfaldavano durante la stampa)
Bed 50C
Nozzle 0.4mm
Layer height 0.2mm
Shell 3
Extrusion width 0.45mm
Ventola Filamento 0%
Default speed 60mm/s
In/Out shell speed 50mm/s
1o layer speed 30mm/s
infill speed 60mm/s

Vi viene qualche idea su cosa poter fare? Vorrei evitare di dover aumentare il diametro del nozzle solo per questo filamento

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...