Vai al contenuto

Filamento SUNLU Wood Low Temp fragilissimo


Messaggi raccomandati

1 minute ago, eaman said:

ci si riuscirebbe a stampare tipo un bassorilievo con quel filamento?

Ciao @eaman immagino tu lo voglia stampare e poi incollare, corretto? se cosi' fosse nn ci vedo grossi problemi. Ti posso dire che l'effetto al tatto e l'odore del vaso finito danno proprio la sensazione del legno. Ha anche una sua robustezza, quindi io una prova la farei

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, dnasini ha scritto:

Ciao @eaman immagino tu lo voglia stampare e poi incollare, corretto? se cosi' fosse nn ci vedo grossi problemi. Ti posso dire che l'effetto al tatto e l'odore del vaso finito danno proprio la sensazione del legno. Ha anche una sua robustezza, quindi io una prova la farei

Good to know. Una cosa che potresti fare se ne hai in giro o hai voglia di spendere 3/4euro e' provare a dargli una finitura da legno, tipo dell'olio paglierino o lino. Con un prodotto poliuretanico non so se aggiungerebbe qualcosa...

Ci sono anche delle tecniche per dare un colorante / mordente e simulare le venature:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena vinto la mia piccola sfida contro il filamento Wood 😄 Qui di seguito il mio piccolo trofeo

IMG_20210919_180214__01.thumb.jpg.8c10dd2c2564489d268d33c596b6e80a.jpg

ho ancora qualche rogna con lo stringing quindi mi riprometto di rifare temp tower e retraction test. ma ho gia' notato che, a differenza del PLA, i supporti sono una vera rogna da staccare 😞

@eaman l'idea del trattamento post produzione mi piace, anche perche' questa miniatura, vista finita dal sito dove l'ho scaricata, e' eccezionale. Per il momento, il mio obiettivo era riuscire a stampare sto maledetto filamento, passo successivo sara' il valorizzarlo 😉

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dnasini ha scritto:

Ho appena vinto la mia piccola sfida contro il filamento Wood 😄 Qui di seguito il mio piccolo trofeo

IMG_20210919_180214__01.thumb.jpg.8c10dd2c2564489d268d33c596b6e80a.jpg

ho ancora qualche rogna con lo stringing quindi mi riprometto di rifare temp tower e retraction test. ma ho gia' notato che, a differenza del PLA, i supporti sono una vera rogna da staccare 😞

@eaman l'idea del trattamento post produzione mi piace, anche perche' questa miniatura, vista finita dal sito dove l'ho scaricata, e' eccezionale. Per il momento, il mio obiettivo era riuscire a stampare sto maledetto filamento, passo successivo sara' il valorizzarlo 😉

Era ora!!!! Complimenti @dnasini!!chi l'ha dura la vince!!

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, il_cosmo said:

non è che hai fatto come con i bicchieri da giardino?!

no no... tutto "filamento" Wood del mio sacco questo 😄

per la retrazione io ho trovato di ogni e in tutta sincerita' nessun test che mi abbia al momento veramente soddisfatto. Io uso una retraction tower che impiega pero' 2h a terminare, il che mi sembra assurdo ma al momento e' il test che mi ha dato migliori risultati. parto dal basso con retrazione a 0.5mm fino ad arrivare all'ultimo livello a 5mm

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...