Vai al contenuto

Filamento SUNLU Wood Low Temp fragilissimo


Messaggi raccomandati

2 ore fa, Maso ha scritto:

Volevo scrivere retrazione maledetto correttore!🤣

@Eddy72 l'ha semplificata un po' troppo... diciamo che dopo una prima fase di innamoramento (durata meno di tre stampe falllite miseramente) ho meditato diversi modi per sbarazzarmi di questo maledetto filamento. Prima volevo gettarlo nel camino, ma poi mi sono ricordato di non possederne uno, poi, visto un prolungato periodo piovoso, mi e' balenata l'idea di lasciarlo sul balcone in balia del fortunale ed attendere che l'umidita' lo dilaniasse lentamente....

Alla fine, grazie al supporto morale del forum, mi sono deciso a cambiare il nozzle con uno 0.6mm, la gola con un bi-metal, a deumidificare il filamento e a riprovare a stampare..... devo dire che ora mi sento piu' tranquillo e sereno ed il rapporto con il Wood Sunlu e' notevolmente migliorato... abbiamo anche ricominciato a parlarci... non come prima ma e' cmq un inizio....

@Maso Tornando alla tua domanda, dopo aver rifatto Temp e Retraction towers, i valori di stampa che utilizzo sono

Temperatura: 185C
Retrazione: 1.00mm

 

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, dnasini ha scritto:

@Eddy72 l'ha semplificata un po' troppo... diciamo che dopo una prima fase di innamoramento (durata meno di tre stampe falllite miseramente) ho meditato diversi modi per sbarazzarmi di questo maledetto filamento. Prima volevo gettarlo nel camino, ma poi mi sono ricordato di non possederne uno, poi, visto un prolungato periodo piovoso, mi e' balenata l'idea di lasciarlo sul balcone in balia del fortunale ed attendere che l'umidita' lo dilaniasse lentamente....

Alla fine, grazie al supporto morale del forum, mi sono deciso a cambiare il nozzle con uno 0.6mm, la gola con un bi-metal, a deumidificare il filamento e a riprovare a stampare..... devo dire che ora mi sento piu' tranquillo e sereno ed il rapporto con il Wood Sunlu e' notevolmente migliorato... abbiamo anche ricominciato a parlarci... non come prima ma e' cmq un inizio....

@Maso Tornando alla tua domanda, dopo aver rifatto Temp e Retraction towers, i valori di stampa che utilizzo sono

Temperatura: 185C
Retrazione: 1.00mm

 

 

Capito, che stampante hai? Io ho una artillery Genius che monta un estrusore di tipo diretto.

Cmq penso proverò il wood della giantarm

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Maso ha scritto:

Capito, che stampante hai? Io ho una artillery Genius che monta un estrusore di tipo diretto.

Ciao, io ho una CR-20 Pro con bowden. Ogni filamento, specialmente il wood, fa un po storia a se. Informandomi in giro, ce ne sono alcuni che possono essere stampati a differenti temperature a seconda del risultato visivo che vuoi. Per intenderci, piu' sali di temperatura, piu' si scurisce (si brucia) il filamento per dare tonalita' differenti. Con SUNLU questa cosa nn l'ho notata. L'ho stampato a 215C e 185C con la medesima resa. Altra rogna dei filamenti caricati (wood, carbon,...) e' che intasano piu' facilmente l'hotend, x questo sono passato a gola bi-metal e nozzle da 0.6mm x stamparlo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, dnasini ha scritto:

Altra rogna dei filamenti caricati (wood, carbon,...) e' che intasano piu' facilmente l'hotend, x questo sono passato a gola bi-metal e nozzle da 0.6mm x stamparlo

Io di carbon ne ho stampato un sacco e solamente una bobina mi ha dato problemi, a livello di resa è il mio materiale preferito.

Ps: sarò un po sadico ma mi mette proprio di buon umore vedere che stai ancora combattendo con il wood

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, muffo ha scritto:

Ps: sarò un po sadico ma mi mette proprio di buon umore vedere che stai ancora combattendo con il wood

Mi dispiace doverti dare questa piccola delusione ma, a costo di sembrare un po' sborone, oramai il filamento Wood l'ho domato e piegato al mio volere 😏

tze, Sauron ed il suo anello mi danno una facciata nel c**o, che ti credi?

Spillati una birretta e stai sereno che ho ancora le tue unghie in lista da stampare, ...... 🤨

 

  • Thanks 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 30/9/2021 at 21:59, dnasini ha scritto:

Mi dispiace doverti dare questa piccola delusione ma, a costo di sembrare un po' sborone, oramai il filamento Wood l'ho domato e piegato al mio volere 😏

in questi giorni sto litigando anch'io con il wood della sunlu senza successo, non è che per caso potresti allegare una foto completa delle impostazioni dello slicer? credo sarebbe di grandissimo aiuto a tutti noi sventurati che lo abbiamo acquistato

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/11/2021 at 11:58, qwerty_andry ha scritto:

in questi giorni sto litigando anch'io con il wood della sunlu senza successo, non è che per caso potresti allegare una foto completa delle impostazioni dello slicer? credo sarebbe di grandissimo aiuto a tutti noi sventurati che lo abbiamo acquistato

Ciao @qwerty_andry qui di seguito i parametri principali che ho dovuto modificare:

- Nozzle 0.6mm (con lo 0.4mm nn c'e' stato verso di stamaparlo)
- Hotend 185C e Bed 50C
- Retraction 1mm a 50mm/s
- layer height 0.3mm (first layer 0.4mm)
- Extrusion width 0.68mm (circa il +12% rispetto al nozzle)
- In/Outer speed 50mm/s
- Infill speed 60mm/s
- first layer speed 30mm/s

Questi i parametri principali per la mia stampante (CR20 PRO). Ricordati anche di calibrare il flowrate perche' cambiando il nozzle anche questo parametro necessita un'aggiustata. A differeza di altri filamenti wood che con il cambiare della temperatura cambiano la tonalita', qui nn ho trovato grosse differenze
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...