Vai al contenuto

Filamento SUNLU Wood Low Temp fragilissimo


Messaggi raccomandati

17 minutes ago, Killrob said:

ok ma non mi pare la rispetti, dovresti cambiare nozzle forse

Adesso ho mandato in stampa una temp-tower da 210C-230C giusto per provare anche questo range di temperature e valutare cosa cambia (se cambia qualcosa). La problematica del top layer che mi hai fatto notare, non la riscontro con altri filamenti, quindi, per il momento, vorrei capire se e' un problema di settaggi di questo particolare filamento. Se neanche cosi' risolvo, valutero' il cambio del nozzle 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sai vero che quei filamenti caricati ti mangiano il nozzle e magari un po' anche il resto?

Probabilmente meglio stamparlo con un nozzle da 6 di quelli duri, dato che sara' un paciugo di filamento con dentro della polvere di legno / resina.

Alternativa: https://www.amazon.it/Venilia-adesiva-Pellicola-decorativa-autoadesiva/dp/B079Y9C93H/ref=sr_1_13

- https://www.amazon.it/impiallacciature-palissandro-quantità-impiallacciatura-pregiata/dp/B07MCGHDTQ/ref=pd_sbs_1/257-3711701-1857103

Link al commento
Condividi su altri siti

@eaman hai ragione e in tutta onesta' ci stavo pensando anche io a questo aspetto. Tra le altre cose, sto cavolo di filamento mi ha fatto anche un brutto scherzo 🤬. A meta' della torre di temperatura, dal nozzle non usciva piu' filamento e la stampante stampava "a vuoto". Ho provato a scaricare il filamento ma non veniva "scaricato". L'ho quindi tirato a mano fino a che non e' arrivato all'estrusore e di li non si e' piu' mosso. Ho smontato quindi l'estrusore scoprendo che il filamento era incastrato nel tubo in PTFE. Con una pinza e tanta pazienza l'ho estratto per scoprire che era decisamente piu' cicciotto del resto del filamento. In patica, il filamento ha una sezione media di 1.74mm, nel punto cicciotto era arrivato anche a 2.1mm 😲

Ora ho rimontato tutto ma non ancora spurgato il nozzle (e speriamo che nn ci siano altre conseguenze) ma sto filamento mi ha gia' rotto le palle!!!! e' nuovo di trica, pagato 24 euri ma se devo penare cosi' x stampare ogni volta con i rischi annessi e connessi, lo regalo e via che si va.....

Approposito..... a qualcuno interessa una bobina di filamento SUNLU Wood nuovo di pacca e usato pochissimo con temperatura di estrusione ignota ma a babbo morto?? 😄

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, dnasini ha scritto:

@eaman hai ragione e in tutta onesta' ci stavo pensando anche io a questo aspetto. Tra le altre cose, sto cavolo di filamento mi ha fatto anche un brutto scherzo 🤬. A meta' della torre di temperatura, dal nozzle non usciva piu' filamento e la stampante stampava "a vuoto". Ho provato a scaricare il filamento ma non veniva "scaricato". L'ho quindi tirato a mano fino a che non e' arrivato all'estrusore e di li non si e' piu' mosso. Ho smontato quindi l'estrusore scoprendo che il filamento era incastrato nel tubo in PTFE. Con una pinza e tanta pazienza l'ho estratto per scoprire che era decisamente piu' cicciotto del resto del filamento. In patica, il filamento ha una sezione media di 1.74mm, nel punto cicciotto era arrivato anche a 2.1mm 😲

 

Approposito..... a qualcuno interessa una bobina di filamento SUNLU Wood nuovo di pacca e usato pochissimo con temperatura di estrusione ignota ma a babbo morto?? 😄

 

A me farebbe comodo per farci un portagioie per mia moglie.....

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

He pensate che a me farebbe comodo usarlo per metterlo nelle mie creazioni in legno, pero' dato che non sono "full metal" cerco di evitare.

_storage_emulated_0_Android_data_com_miui.gallery_cache_SecurityShare_1626957320189.thumb.jpg.687b55844d51ce542fa34bfc7b6ab908.jpg

Buon vecchio PLA colorato (al centro, la base e' legno vero!), magari ci si potrebbe mette li' e imparare a fare qualche effetto / finitura legnosa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...