Vai al contenuto

firmware upgrade Ghost 5 si blocca (RISOLTO)


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Lanjazz ha scritto:

ma tu hai come me il vetro "bulinato"?

Perdona l'ignoranza ma "bulinato" nn l'avevo mai sentito😆

Ho quello suo di fabbrica poroso e mi ci trovo benissimo. Mai avuto problemi di adesione. Poi conta che la qualità del materiale è un altro fattore importante, a mio parere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato la lacca ma ho il sospetto che non serva, almeno non sempre, se si impostano i corretti parametri di stampa. Ribadisco che sono un principiante e dunque faccio errori, come quello di aver messo la lacca che ora non riesco più a togliere.

La stampa di livellamento con il file fornito dal produttore in formato gcode era uscito con zero warping e senza lacca ... ma non so che parametri sono stati usati proprio perchè fornito in formato gcode..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, bulinato (ossia battuto con un bulino) é un termine "arcaico"... ma non me ne veniva un altro.....

Ora ho regolato i passi dell'estrusore che era scarso...

Per la lacca sul piatto nella Prusa che non aveva il vetro poroso, usavo semplice alcool, magari lasciandolo a bagno una notte. Non so con questo piatto se puó funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Truck64 ha scritto:

Tanto per informazione le strisce a led ci sono anche a 24V. Magari non le si trova sempre nei negozi sotto casa, ed è un peccato, ma almeno si evita elettronica inutile.

In effetti le ho viste poco fa da Bricoman ... peccato che bisogna prenderne 5 metri, minimo 19,90€. Certo che, se uno mette in conto di prendere una striscia a 12V (a me era costato 6.90), ma poi deve prendere il convertitore DC-DC non è che si allontana molto dai 15 € a meno che si abbia già il convertitore in casa, tipo per progetti Arduino & C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora col PETG nessun problema di adesione..... penso che il filamento dato in dotazione sia scarso assai.

Infatti mi sembrava troppo gommoso per essere PLA.

Qualcuno usa Octoprint al posto di Repieter Host?

Io usavo Octoprint solo per la videocamera ma non come controller... continuo a preferire la cara vecchia SD.

Vorrei sapere se malgrado io usi Octoprint con un Raspberry P1 (é in funzione da anni, prima che uscissero quelli piú performanti), se puó esserci il rischio che la stampa si blocchi. Lo chiedo perché i primi tempi che usavo Repieter Host era comandato da un PC con un Pentium 4 e andava in blocco... si parla di circa sei anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...