apprendista Inviato 16 Maggio Condividi Inviato 16 Maggio Hi, I changed the emmc 32g for the original sovol pad because the original didn't work but now I can't get it to work, it stays black screen. What procedure should I do? Help me Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Offshore Inviato 16 Maggio Condividi Inviato 16 Maggio HI! what sovol do you have? for the SV07+ there is the complete img file made by I don't remember who... you have to search on the sv07 fb group.... but you must have an emmc usb card reader and write the img file on it with balena etcher... I changed it on my SV07+ and it works great! one thing is missing... the restoration of printing after a power failure.... but I think it can be solved with the development of some cfg file... ...if I could first translate the messages into Italian it would be appreciated by many..... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 16 Maggio Autore Condividi Inviato 16 Maggio Devo usare balena per metterlo sulla emmc 32 ? Ho provato con la vecchia emmc e mi ha dato problemi, mi sono informato su tante cose ma all'atto pratico non capisco perché ci sono tanti intoppi. Dovrei cercare il firmware originale ? Ho provato a scaricarlo dal dito sovol ma anche lì problemi È per una sovol 7plus Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Offshore Inviato 16 Maggio Condividi Inviato 16 Maggio (aggiornato) fai come ho fatto io.... printer.cfg originale https://github.com/Sovol3d/SOVOL_KLIPAD50_SYSTEM/blob/main/klipper_configuration/SV07 PLUS/printer.cfg metodo vasyl un po' più lungo ma efficace: https://github.com/vasyl83/SV07update?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3gQzPsHboJf27xZPRuZe2OAbKEHpMTaZcaYzYyuebqNFPMdkjcKIDJr0Q_aem_AXp2RQNrqn1F7Rfcjevpk1VE0SV-B8fQHWRkwkSs3Zf_kNlTyUycYEvKa4Btyf345Qbu3pm7BXITsVQOSUtcb0kK metodo più semplice: https://netztorte.de/3d/doku.php?id=rebuilding&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTAAAR0gIA-yxZLQJaNnabRLvmFV25dYVEY9R0xeLeBygUtmMhE7d4AEmKpegcY_aem_AXq7GMer98xc-0GYbJpa8UVfLRISwOedfMx-9c4dSgiglJJmheLCqHPGFDh4oloUiydaqOskxCfdk9KDGj3hrCaj#sovol_mods non dimenticarti di scaricare anche l printer_addons di christian vic che creano una perfetta armonia per la sv07+ ed anche i preset per orcaslicer.... avrai un sistema decisamente valido! Modificato 16 Maggio da Offshore 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Offshore Inviato 16 Maggio Condividi Inviato 16 Maggio qui trovi un immagine apposita per la sv07+ masterizza questa con balena etcher.... dovrebbe essere già completa di tutto! https://netztorte.de/3d/doku.php?id=image 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 16 Maggio Autore Condividi Inviato 16 Maggio Appena rientro provo. Devo scaricare ciò che mi diranno di scaricare nel link e usando balena metterla in una penna USb o metterla nella emmc ? Poi accendo senza collegare la stampante ? Se ora la scarmata è nera non è connessa ne al wifi ne a mensail . Per fare le verifiche del download non, ho letto tanto ma non ho capito ancora come farlo, perché molte volte, anche scaricando dal sito sovol, balena mi dà il messaggio che il file, se non erro, non un IMG e che non verra letto. E per il printer addome lo devo aggiungere dopo ? Quando collegherò mainseal al pad via ssh si può usare la linea su mainseil? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Offshore Inviato 16 Maggio Condividi Inviato 16 Maggio se hai l'adattatore per la emmc mettila direttamente sulla emmc.... poi accendi ed aspetta qualche secondo dovrai vedere un trattinoche lampeggia su un angolo dello schermo e dopo qualche secondo partiranno delle righe di testo attendi.... alla fine ti ritroverai con la schermata di klipper, SE non hai il printer.cfg della sv07+ hai anche il link, da browser dovresti essere già in grado di collegarti e configurare il tutto, se la stampante ha bisogno del nuovo firmware segui le varie indicazioni su come aggiornare mcu.... non è difficile, avrai bisogno di una micro sd in cui mettere il firmware generato da klipper, per i vari settaggi del firmware trovi le indicazioni sulla parte iniziale commentata del printer.cfg.... per gli addons di christian vic si fanno quando tutto è funzionante, li trovi su printable...... se non riesci a scaricae il file img dal link che ti ho messo lo ho caricato sul mio google drive.... https://drive.google.com/file/d/1E5mqiGheK-Owia_SwINg0_0B2wvFXtFs/view?usp=sharing 49 minuti fa, apprendista ha scritto: Devo scaricare ciò che mi diranno di scaricare nel link e usando balena metterla in una penna USb o metterla nella emmc ? no.... devi mettere quell'immagine sulla emmc.... se la metti sulla usb devi poi seguire la guida di Vasyl...... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 16 Maggio Autore Condividi Inviato 16 Maggio (aggiornato) Chiedevo perché il pad sovol dell'sv07+ non ha porte per SD ma aprendolo ha una orta type c in testa nascosta con la cover con sui scritto download. Proverò e farò sapere. Intanto ti ringrazio. La emmc 32g non è sovol e la prima volta che l'ho inserita mi ha dato la schermata credo klipper generico credo, se non ricorso male nella eMMC ci sono due partizioni, le devo formatrare tutte e due prima di fare il flash? P.s. il portatile e il PC che uso sono un po' datati e non veloci alcune volte non capisco se è andato male qualcosa o non ha fatto il suo tempo. Modificato 16 Maggio da apprendista Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Offshore Inviato 16 Maggio Soluzione Condividi Inviato 16 Maggio no...quella porta usb c ha una funzione diversa.... non ho ancora capito a che serve ma non è per poterla usare normalmente...se hai l'adattatore per la emmc ed usando balena etcher la scheda viene formattata in automatico prima di scriverci sopra l'immagine, non devi formattarla prima, probabilmente alla fine della scrittura NON apparirà la partizione boot ( come si vede nelle schede della sovol) sul desktop del pc, non ha importanza... nell'immagine che ti ho fornito è già inserito tutto.... dalla funzionalità del wifi al beep dello schermo, non troverai l'animazione della sovol, ma serve a poco... in più anvendo un SO ancora supportato sarà possibile aggiornare tutto... da klipper al SO senza avere poi problemi di compatibilità... in più.... con il SO originale NON era possibile fare timelaps, con questo SI! per cui ci sono solo vantaggi.... mettici che se installi tutti gli addons di CV (christian vic) sia su klipper che su orca avrai un bel sistema..... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 16 Maggio Autore Condividi Inviato 16 Maggio (aggiornato) Sperando che riesca a fare andare tutto liscio , intanto ti rie ringrazio ancora e farò sapere come andrà ? 💪A presto Modificato 16 Maggio da apprendista Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.