Vai al contenuto

firmware upgrade Ghost 5 si blocca (RISOLTO)


Messaggi raccomandati

2 ore fa, Lanjazz ha scritto:

IMG_20210811_150515.jpg

Se puoi mi faresti un favore?

In questa schermata, quando premi sulla ventola in alto a DX, entri nel menu di controllo della ventola

Dovresti avere in alto a SX il + per aumentare e in alto a DX il - per diminuire

Mi dici se vanno entrambi i pulsanti?

Grazie

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddy72, questo firmware l'ho inserito nella scheda che ho appena ricevuto dalla Cina, ma non é montata sulla stampante. Nella stampante ho il firmware originale.... per ora. Al limite provo sulla scheda volante a vedere col tester se aumenta la tensione sui pin della ventola.... ma la ventola si controlla con cambio di tensione o con cambio di frequenza????

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che vada anche staccato dalla scheda madre

in mezzo ai 2 pulsanti c'è il valore che aumenta e che diminuisce

nel mio monitor con interfaccia grafica come la tua il pulsante + non funziona, non fa niente

se aumento con la rotella, poi col pulsante - riesco a diminuire quel valore

volevo capire se anche nel tuo andava il +, essendo un monitor di modello diverso

Grazie

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

brucon, la prima é una stampa con slicing Cura tarato a Standard quality 0,2

IMG_20210812_065533.jpg

Come vedi sotto il pezzo é stampato perfettamente ma sono caduti una marea di "trucioli" che deformano il pezzo....

Questa invece é stampa con Dynamic Quality 0,16

 

IMG_20210812_080042.jpg

I pezzi sono piccoli, 2,5 cm....

Materiale PETG stampato a 220 gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Lanjazz ha cambiato il titolo in firmware upgrade Ghost 5 si blocca (RISOLTO)
Il 12/8/2021 at 08:06, Lanjazz ha scritto:

Come vedi sotto il pezzo é stampato perfettamente ma sono caduti una marea di "trucioli" che deformano il pezzo..

La qualità della foto purtroppo non fa apprezzare molto il problema... Sembra che tu debba regolare la retrazione... 

Il 11/8/2021 at 15:08, Lanjazz ha scritto:

Poi dal secondo in poi va bene...... cosa puó essere?

IMG_20210811_143025.jpg

Lo faceva anche a me. Ho fatto un po' di manutenzione e non lo fa più. 

Pulisci il piatto con alcool isopropilico e fai di nuovo il livellamento, ti dovrebbe sparire del tutto! 

Il piatto è buona norma pulirlo con alcool isopropilico prima e dopo ogni stampa. Anche la polvere è responsabile di una scarsa adesione. Quindi prova a pulire bene la superficie e a ricalibrare bene il piatto e vedi che non ti si ripresenta. 

Altra cosa che ho notato è la temperatura: abbassandola di 5° ho notato che il problema diminuisce. Tuttavia rischi di non avere una perfetta adesione con possibili problemi di warping. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lanjazz ha scritto:

Ti ringrazio, faró delle altre prove... Penso anch'io che la responsabile maggiore sia la retrazione.....

Grazie

Alla fine il pezzo é venuto bene ed é robustissimo.... é proprio il primo layer che é brutto, peró non si stacca, fa molti trucioli....

IMG_20210819_181829.jpg

Io ti consiglio 2 cose, la prima una spruzzatina di lacca splendor sul piatto e se non risolvi abbassa di poco l'ugello in modo da spalmare un po di più il filamento, poi con il primo layer sempre velocità bassa e ventola spenta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...